Burger King segna una nuova tappa alla scoperta del territorio italiano, celebrando ancora una volta il percorso di valorizzazione del Belpaese intrapreso già l’anno scorso con gli iconici burger Italian Kings e rafforzato oggi grazie alla sponsorship dell’Eolo-Kometa Cycling Team, che porterà il brand in giro per il paese attraverso la sua maglia nel corso dell’iconico Giro d’Italia.
L’azienda leader della ristorazione veloce prosegue infatti il suo viaggio tra le ricette e le materie prime italiane grazie al lancio del nuovissimo Italian Kings “The Cipolla Rossa Burger”, un vero e proprio “viaggio del gusto” dall’Emilia-Romagna alla Calabria, passando per alcuni dei sapori più rappresentativi delle due regioni: l’aceto di Modena IGP e la Cipolla Rossa.
Il The Cipolla Rossa Burger contiene, nella nuova brioche bun, una deliziosa maionese gourmet, soncino, glassa con aceto balsamico di Modena IGP, scaglie di Parmigiano Reggiano DOP, cipolle rosse fritte e una nuova patty di carne gourmet; un incontro di nuovi sapori tipici, ovvero quello più dolce e raffinato della Cipolla Rossa e quello agrodolce dell’aceto di Modena, che si ritrovano insieme al gusto tipico della carne gourmet di Burger King.
“Siamo orgogliosi di presentare un nuovo fiore all’occhiello del nostro menu, che si arricchisce sempre di più nella proposta di gusti tipici del territorio; dopo Nduja di Spilinga, Parmigiano Reggiano DOP e Pecorino Romano DOP, oggi celebriamo la Cipolla Rossa e l’Aceto di Modena IGP – ha dichiarato Alessandro Lazzaroni, General Manager di Burger King Restaurants Italia – La maggior parte della nostra materia prima e dei nostri fornitori si trova in Italia e questa nuova ricetta è un’ulteriore conferma del nostro impegno nella valorizzazione del territorio, che quest’anno abbiamo voluto rinforzare ulteriormente diventando orgogliosi sponsor dell’italianissimo Team Eolo-Kometa e del Giro d’Italia”.
Burger King® ha scelto di lanciare questa nuova ricetta nella settimana in cui prende il via l’esperienza del team Eolo-Kometa al Giro d’Italia, del quale è il nuovo Sponsor – sperando dunque sia di buon auspicio celebrare insieme, tanto sulla tavola quanto sulla strada, le meraviglie del nostro Paese.