Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Burger King sponsor del Giro d’Italia e dell’Eolo-Kometa Cycling team

Dall’Emilia-Romagna alla Calabria, grazie alla scelta dell’Aceto di Modena IGP e della Cipolla Rossa, Burger King festeggia un’altra tappa del proprio percorso sul territorio italiano appuntandosi sulla maglia dell’Eolo-Kometa Cycling team, che parteciperà alla 105° edizione del Giro d’Italia.

Burger King segna una nuova tappa alla scoperta del territorio italiano, celebrando ancora una volta il percorso di valorizzazione del Belpaese intrapreso già l’anno scorso con gli iconici burger Italian Kings e rafforzato oggi grazie alla sponsorship dell’Eolo-Kometa Cycling Team, che porterà il brand in giro per il paese attraverso la sua maglia nel corso dell’iconico Giro d’Italia.

L’azienda leader della ristorazione veloce prosegue infatti il suo viaggio tra le ricette e le materie prime italiane grazie al lancio del nuovissimo Italian Kings “The Cipolla Rossa Burger”, un vero e proprio “viaggio del gusto” dall’Emilia-Romagna alla Calabria, passando per alcuni dei sapori più rappresentativi delle due regioni: l’aceto di Modena IGP e la Cipolla Rossa.

Il The Cipolla Rossa Burger contiene, nella nuova brioche bun, una deliziosa maionese gourmet, soncino, glassa con aceto balsamico di Modena IGP, scaglie di Parmigiano Reggiano DOP, cipolle rosse fritte e una nuova patty di carne gourmet; un incontro di nuovi sapori tipici, ovvero quello più dolce e raffinato della Cipolla Rossa e quello agrodolce dell’aceto di Modena, che si ritrovano insieme al gusto tipico della carne gourmet di Burger King.

“Siamo orgogliosi di presentare un nuovo fiore all’occhiello del nostro menu, che si arricchisce sempre di più nella proposta di gusti tipici del territorio; dopo Nduja di Spilinga, Parmigiano Reggiano DOP e Pecorino Romano DOP, oggi celebriamo la Cipolla Rossa e l’Aceto di Modena IGP – ha dichiarato Alessandro Lazzaroni, General Manager di Burger King Restaurants Italia – La maggior parte della nostra materia prima e dei nostri fornitori si trova in Italia e questa nuova ricetta è un’ulteriore conferma del nostro impegno nella valorizzazione del territorio, che quest’anno abbiamo voluto rinforzare ulteriormente diventando orgogliosi sponsor dell’italianissimo Team Eolo-Kometa e del Giro d’Italia”.

Burger King® ha scelto di lanciare questa nuova ricetta nella settimana in cui prende il via l’esperienza del team Eolo-Kometa al Giro d’Italia, del quale è il nuovo Sponsor – sperando dunque sia di buon auspicio celebrare insieme, tanto sulla tavola quanto sulla strada, le meraviglie del nostro Paese.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-