Notizie
Lun. Nov 17th, 2025

Pringles e Movember di nuovo insieme nel mese dedicato alla salute maschile

In occasione del mese di novembre, dedicato alla salute maschile, Pringles rinnova la collaborazione con Movember, l’organizzazione benefica globale impegnata nel promuovere il benessere fisico e mentale degli uomini. Per il secondo anno consecutivo in Italia, l’iniziativa punta a sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi legati alla salute maschile, fornendo risorse e suggerimenti per avviare conversazioni aperte e sincere su queste importanti tematiche.

Le ricerche recenti sul benessere delle nuove generazioni in Italia rivelano un calo preoccupante degli indici di salute mentale tra i giovani di età compresa tra i 14 e i 34 anni. È emerso, in particolare, che il livello di soddisfazione per la propria vita è inferiore tra i ragazzi rispetto alle loro coetanee. Un dato allarmante mostra che il 75% dei giovani si sente sotto pressione a causa delle aspettative sociali, con ripercussioni significative sul loro benessere, circa il 40% ha cercato supporto psicologico o si è rivolto a famigliari e amici per trovare sostegno emotivo .

Pringl supporto della missione di Movember, promuove la consapevolezza pubblica sul tema, fornendo strumenti pratici per favorire dialoghi sulla salute emotiva e fisica. Durante tutto il mese, Pringles invita i consumatori a unirsi a Movember con piccole sfide quotidiane. Una delle più significative prevede che gli uomini si radano la barba e i baffi per poi lasciar crescere solo questi ultimi, creando così un’occasione di dialogo intorno al tema della salute mentale e rompendo i tabù che spesso circondano il benessere psicologico.

Anche Mr. P, il volto iconico di Pringles, partecipa alla sfida: nei punti vendita aderenti di Agorà Network, Aspiag Service e Selex, si presenta senza baffi, sostituiti da un QR code. Scansionando il codice, i consumatori possono accedere a una sezione informativa sul sito ufficiale di Movember e utilizzare uno strumento interattivo per riconoscere segnali di difficoltà e offrire supporto, in risposta al crescente bisogno dei giovani di sentirsi compresi e sostenuti.

“La collaborazione con Pringles vuole rafforzare la nostra rete di connessioni sociali e aiutare le persone a sentirsi più vicine. Parlare di salute mentale e prenderci cura dei nostri cari è tra le cose più importanti che possiamo fare,” ha commentato Anne-Cécile Berthier, Country Director di Movember UK. “Non è sempre facile riconoscere quando qualcuno sta affrontando momenti difficili, e stiamo lavorando insieme per incoraggiare le persone ad aprirsi e condividere le proprie emozioni.”

L’attività fisica è strettamente correlata al benessere psicofisico . Tuttavia, in Itasso di sedentarietà è in aumento, in particolare tra i giovani dai 18 ai 24 anni . La sfida ‘Move for Movemingles e Movember invita i partecipanti a percorrere 60 km, correndo o camminando, per raccogliere fondi a favore della causa .

“Siamo fieri di collaborare con a cinque anni in Europa per sottolineare l’importanza di una rete sociale quando si affrontano temi cruciali come la salute mentale,” ha dichiarato Piera Regina, Communication & ESG Lead Italia di Kellanova. “Vogliamo costruire una comunità inclusiva e consapevole, in cui tutti possano sentirsi accolti, ascoltati e liberi di chiedere e dare aiuto.”

Related Post