Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Electrolux partner dello show cooking tv ‘Cotto e Mangiato- I menù’

Squadra che vince non si cambia: è il caso di quella formata da Cotto e Mangiato- I Menù e da Electrolux che torna ad ospitare presso il suo showroom di Assago (MI) numerose puntate dello show cooking in onda su Italia 1 alle 12.10 a partire dal 2 Maggio, grazie a un progetto di partnership reso possibile dall’editore RTI e dal team Publitalia’80 brand On Solutions.

Presentata da Tessa Gelisio, in questa edizione verranno presentate originali e gustose ricette dolci e salate. Queste preparazioni d’autore saranno valorizzate dai prodotti di punta del brand svedese messi a disposizione del programma: a partire dal piano SenseBoil EIS82449C, che regola automaticamente la temperatura per portare l’acqua  a sobbollire in modo controllato senza sporcare il piano e che, grazie all’innovativa funzione Bridge, è in grado di collegare due zone cottura separate per creare una sola ampia superficie, così da poter cucinare agevolmente anche utilizzando piastre o teglie di grandi dimensioni.

“Essere presenti in uno dei programmi culinari più seguiti delle reti Mediaset è per noi motivo di soddisfazione – commenta Matteo Frattino, Head of Marketing Electrolux Appliances Italia -. Questa partnership, infatti, ci dà l’opportunità di dare visibilità alla mission e ai valori legati al nostro brand, che punta a promuovere un modo di vivere la cucina dinamico, accessibile e sostenibile”.

“Attraverso l’esempio di grandi chef vogliamo incoraggiare le persone a dedicarsi alla preparazione dei piatti in modo più estroso e stimolante – aggiunge Ilaria Sgrò, Brand Activation Manager Electrolux Appliances Italia -. Per questo siamo molto felici che anche quest’anno le tecnologie di Electrolux siano al servizio del programma, per ispirare i consumatori nella preparazione di ricette sane e gustose”.

Giocheranno un ruolo da protagonisti nello show anche i forni SteamBoost EOB9S21WX e EOB7S01X, ideali per realizzare piatti gustosi e allo stesso tempo salutari. Questi modelli esaltano infatti i sapori degli ingredienti preservandone le proprietà nutritive grazie alle molteplici funzioni di cottura, tra cui quella a vapore: una tecnica sempre più apprezzata perché conferisce ai cibi una qualità nutrizionale superiore, conservando fino al 50% in più di vitamine e sali minerali rispetto ad altre modalità di cottura.

Per assicurare consistenze perfette, poi, Electrolux metterà a disposizione della cucina di Cotto e Mangiato il blender Explore 7 che, grazie alla tecnologia PowerTilt® e all’inclinazione a 10 gradi della caraffa, consente una miscelazione a una velocità ottimale e a temperature basse per mantenere i nutrienti, la freschezza e il colore originali degli ingredienti. Il frullatore a immersione Create5, con la tecnologia TruFlow, velocizza invece ogni preparazione e permette di realizzare un’ampia varietà di piatti grazie ai molti accessori di cui è dotato, come il tritatutto, lo schiacciapatate, il bicchiere e la frusta. 

Ultimo prezioso alleato degli chef, che renderà più piacevole e semplice cucinare, sarà la planetaria Assistent EKM4100, caratterizzata da linee pulite ed eleganti e da un’avanzata tecnologia: grazie al potente motore e ai numerosi accessori, ogni sfida in cucina diventerà uno stimolante momento di sperimentazione condivisa.

Lo show promuove la creatività e l’amore per la cucina proponendo un viaggio attraverso i sapori del nostro Paese e spiegando passo dopo passo ogni ricetta: chiunque potrà sperimentare tra i fornelli di casa piatti di alta cucina con l’aiuto di tecnologie che rendono semplice e divertente ogni passaggio. 

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-