Lidl presenta la sua nuova campagna internazionale “Magico Natale” attraverso un cortometraggio emozionante diretto dal regista premio Oscar Tom Hooper.
Il film solleva una domanda profonda: cosa faresti se i tuoi desideri potessero davvero avverarsi? Quale desiderio esprimeresti? Questi interrogativi guidano la storia e coinvolgono anche lo spettatore, portandolo a riflettere sui propri desideri.
Il teaser della nuova campagna
La magia della condivisione
La protagonista della storia è una famiglia che, durante la cena di Natale, vede i propri desideri diventare realtà. Mentre i membri della famiglia si divertono a esprimere e vedere esauditi desideri materiali, la giovane protagonista, Sofia, sceglie un desiderio insolito e altruistico. Così, inizia la vera magia del Natale. Le due campanelle magiche diventano il simbolo di un messaggio profondo: desiderare per gli altri è molto più potente di desiderare solo per sé stessi. Lidl, insieme a BBDO e BWGTBILD, è riuscita, attraverso la direzione di Tom Hooper, a trasmettere questi valori in modo autentico, emozionante e originale.
Un messaggio internazionale per un Natale speciale
La campagna, in onda in prima visione domenica 3 novembre, è stata sviluppata dal team marketing della Casa Madre con l’obiettivo di diffondere un messaggio forte e universale. Lo spot trasmette l’impegno di Lidl a far sì che tutti possano realizzare i propri desideri e vivere un Natale magico, grazie alle offerte imbattibili dell’insegna.
Tursi: “Vogliamo permettere ai nostri clienti di non dover rinunciare a un momento così speciale”
Eduardo Tursi, Amministratore Delegato Acquisti e Marketing di Lidl Italia, ha dichiarato: “Sappiamo quanto sia importante poter celebrare il Natale senza compromessi o preoccupazioni e per questo vogliamo permettere ai nostri clienti di non dover rinunciare a un momento così speciale.”
Una pianificazione media a 360°
La pianificazione media, a cura di OMD Italia, agenzia partner di Lidl, coinvolgerà tutti i principali mezzi digitali e tradizionali, con un mix di formati ottimizzati per i diversi canali di comunicazione. Questo approccio mira a raggiungere il pubblico su varie piattaforme e con formati differenziati. In particolare, il 3 novembre, lo spot da 60 secondi sarà trasmesso in prime time sui principali canali televisivi e su tutte le piattaforme social e digital dell’azienda.
L’impegno concreto di Lidl per il Natale
Lidl ha scelto di concretizzare ulteriormente i valori espressi nel suo spot incoraggiando le persone alla condivisione e offrendo ai propri clienti l’opportunità di aiutare chi è in difficoltà. Il 16 novembre, Lidl Italia aderirà alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, dando la possibilità ai clienti di donare una parte della propria spesa a chi ne ha bisogno. Inoltre, l’azienda donerà 40.000 euro alla Fondazione Banco Alimentare, supportando ulteriormente le attività della Onlus e contribuendo a diffondere la magia del Natale anche tra chi si trova in situazioni difficili.
Il video integrale della campagna sarà disponibile sul canale YouTube di Lidl Italia al seguente link, a partire dal lancio delle ore 20 di domenica 3 novembre.