Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Campari Soda alla Milano Design Week 2022

Campari Soda – iconico brand di aperitivi – torna alla Milano Design Week (in programma dal 6 al 12 giugno) con una ricchissima serie di iniziative, eventi e presentazioni che lo renderanno protagonista di uno tra gli appuntamenti più attesi dell’anno nel panorama milanese.

In quella che sarà una delle edizioni più iconiche della manifestazione, con un ritorno a una “nuova normalità” e a una concezione culturale e di aggregazione, Campari Soda presenterà mercoledì 8 giugno la “Design Connection”, realizzata in collaborazione con Alessi – azienda di punta tra le Fabbriche del Design Italiano a livello internazionale. I due brand si uniscono, infatti, per creare un nuovo capitolo del design #SenzaEtichette, dando vita a due oggetti iconici ispirati, attraverso una nuova forma e matericità, alla forma deperiana per mezzo dell’ingegno creativo del celebre designer Giulio Iacchetti. I due oggetti saranno presentati con un evento all’interno dello showroom Alessi (Via Manzoni 14/16) e sarà possibile pre-ordinarli per tutta la durata della design week e acquistarli dall’autunno 2022 su Mohd – azienda italiana leader nella vendita e nella distribuzione di arredamento e oggetti di design di alta gamma – sia online che nello showroom di via Filippo Turati, 3Cirifletto, un sorprendente specchio realizzato in acciaio che dilata lo spazio e aumenta virtualmente la compagnia, in un affascinante gioco di riflessi e rimandi. Senza barriere, senza filtri e #SenzaEtichette. È il primo specchio mai prodotto da Alessi nell’iconico metallo riflettente dell’azienda. Senzabuio, una lampada che accompagna l’ora dell’aperitivo, riproducendo l’atmosfera del tramonto quando il sole diventa una sfera luminosa con riflessi rossastri. Momenti da vivere senza fretta, senza pensieri e #SenzaEtichette.

Ma non è tutto! Campari Soda darà vita durante la settimana del design a Aperitivo Design by Campari Soda, un percorso ideato per rendere omaggio al legame intrinseco tra la città di Milano e il design e dove una serie di luoghi iconici (Showroom, hotel, punti vendita e gallerie) prenderà vita offrendo ai visitatori la possibilità di gustarsi un Campari Soda durante la permanenza negli spazi. Campari Soda omaggerà i suoi ospiti con alcuni gift della Collezione Fabrica per Campari Soda, frutto della collaborazione la prestigiosa scuola di design internazionale, fondata nel 1994 da una visione di Luciano Benetton e Oliviero Toscani.

Inoltre, un sensazionale Distretto #SenzaEtichette verrà attivato il 9 giugno nel quartiere di Isola (Via Pastrengo, Piazzale Carlo Archinto) dovesarà possibile ammirare ed interagire con le intriganti installazioni disseminate nelle vie del design milanese e degustare al contempo l’aperitivo con Campari Soda nei bar della zona. Infine per rendere ulteriormente omaggio alla città di Milano, Campari Soda inaugurerà in Via Melchiorre Gioia un ulteriore murale, realizzato sul retro del palazzo dove già è presente quello più altro d’Europa, sempre a cura del brand. La grafica, progettata in collaborazione con lo studio artistico Cabaret èun esercizio creativo che ha trovato ispirazione dalla città stessa.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-