Prodea Group, agenzia di comunicazione attiva nel settore degli eventi e nella gestione di attività promozionali, ha firmato lo scorso 12 giugno la seconda edizione della Leblon Cup, un’avvincente cocktail challenge che ha visto sfidarsi 24 tra i migliori barman europei nella rinomata località turistica di Portimão, nella regione dell’Algarve, costa sud del Portogallo.
L’evento, realizzato per il gruppo Bacardi – Martini, è stata l’occasione per promuovere la famosa Leblon Cachaça e il suo hero drink: la Leblon Caipirinha.
La prima edizione della competition si è svolta lo scorso anno, al Papeete Beach di Milano Marittima.
Per questa seconda edizione, l’evento ha assunto carattere europeo e per questo si è deciso di svolgerlo sulla Praia Da Rocha di Portimão, una delle spiagge più belle dell’Algarve che si affaccia sull’Oceano Atlantico, e al NoSoloAgua Beach Club, locale di riferimento della movida notturna.
Venti tra i migliori bartender provenienti da Italia, Portogallo, Francia e Gran Bretagna, sono giunti a Portimão per sfidarsi dapprima in un divertente torneo di beach soccer a squadre e poi per duellare a colpi di shaker e tenere alta la bandiera della propria nazione. Per la cocktail competition è stato chiesto a ciascuna squadra – composta da tre barman – di ideare un signature drink ispirato al mondo brasiliano e del calcio a base di Leblon Cachaça.
L’evento ha avuto anche una grande risonanza sui social: tutti i bartender, infatti, hanno ricevuto un kit contenente uno zainetto brandizzato, una pallina Leblon e l’invito ufficiale alla Leblon Cup con i quali hanno ideato un filmato contenente la sfida da lanciare ai colleghi e da postare nei loro profili social con i seguenti hashtag: #LeblonCup #LiveLoveLeblon.
Ospite d’eccezione è stato il giovane freestyler professionista portoghese, Rafael Couto – che vanta già nel suo palmarès la partecipazione a diverse edizioni delle Red Bull Street Style – che si è esibito con mirabolanti giochi con la palla sulla spiaggia per tutti i presenti.