Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Prodea Group porta la seconda edizione della Leblon Cup in Portogallo

Prodea Group, agenzia di comunicazione attiva nel settore degli eventi e nella gestione di attività promozionali, ha firmato lo scorso 12 giugno la seconda edizione della Leblon Cup, un’avvincente cocktail challenge che ha visto sfidarsi 24 tra i migliori barman europei nella rinomata località turistica di Portimão, nella regione dell’Algarve, costa sud del Portogallo.

L’evento, realizzato per il gruppo Bacardi – Martini, è stata l’occasione per promuovere la famosa Leblon Cachaça e il suo hero drink: la Leblon Caipirinha.

La prima edizione della competition si è svolta lo scorso anno, al Papeete Beach di Milano Marittima.

Per questa seconda edizione, l’evento ha assunto carattere europeo e per questo si è deciso di svolgerlo sulla Praia Da Rocha di Portimão, una delle spiagge più belle dell’Algarve che si affaccia sull’Oceano Atlantico, e al NoSoloAgua Beach Club, locale di riferimento della movida notturna.

Venti tra i migliori bartender provenienti da Italia, Portogallo, Francia e Gran Bretagna, sono giunti a Portimão per sfidarsi dapprima in un divertente torneo di beach soccer a squadre e poi per duellare a colpi di shaker e tenere alta la bandiera della propria nazione. Per la cocktail competition è stato chiesto a ciascuna squadra – composta da tre barman – di ideare un signature drink ispirato al mondo brasiliano e del calcio a base di Leblon Cachaça.

L’evento ha avuto anche una grande risonanza sui social: tutti i bartender, infatti, hanno ricevuto un kit contenente uno zainetto brandizzato, una pallina Leblon e l’invito ufficiale alla Leblon Cup con i quali hanno ideato un filmato contenente la sfida da lanciare ai colleghi e da postare nei loro profili social con i seguenti hashtag: #LeblonCup #LiveLoveLeblon.

Ospite d’eccezione è stato il giovane freestyler professionista portoghese, Rafael Couto – che vanta già nel suo palmarès la partecipazione a diverse edizioni delle Red Bull Street Style – che si è esibito con mirabolanti giochi con la palla sulla spiaggia per tutti i presenti.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-