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COMUNICAZIONE

Macine Mulino Bianco racconta il suo restyling nei centri commerciali

Un tondo biscotto rotola su una tavola per poi tuffarsi in un mare di latte, dando così vita ad una colazione golosa, ricca di memorie familiari e del gusto dell’infanzia.

È questo il principale key visual del nuovissimo spot video 3D delle Macine Mulino Bianco che sarà trasmesso fino ad oltre la metà di novembre sul circuito DOOH (Digital out-of-home)gestito in esclusiva da Immedya Network, che conta con oltre 260 ledwall in 37 centri commerciali distribuiti su tutto il panorama nazionale, caratterizzato dall’iconicità dei suoi impianti e sistemi di tracciabilità dell’audience. L’impatto osservato è di oltre 16 milioni di utenti complessivi.

Lo spot fa seguito al recente restyling dei frollini, che si presentano oggi con una nuova ricetta e un’incisione del proprio nome sulla superficie, con lo scopo di rafforzare l’identità e scoraggiare le imitazioni. Il video realizzato in tecnologia 3D coniuga perfettamente un mezzo all’avanguardia dal notevole impatto scenografico come il Digital out-of-home e l’antica tradizione dolciaria di Mulino Bianco, attraverso una visual experience fatta di suggestioni e piccoli gesti come quello del biscotto inzuppato nella tazza, che evocano momenti e ricordi di genuina quotidianità proprio in prossimità dei punti vendita.

Il progetto DOOH 3D risponde perfettamente al nostro obiettivo di mostrare in modo dinamico e originale tutta la bontà e la novità delle Macine Mulino Bianco – sostiene Tommaso Campelli, marketing professional di Mulino Bianco Biscuits (Barilla Group) – La tecnologia 3D ci ha permesso di porre l’accento sia sulla scritta “Macine” incisa sul biscotto, sia sulla caratteristica principale per cui sono l’icona della colazione italiana: il loro inzuppo unico. Un sentito ringraziamento al team creativo e a tutti gli attori coinvolti.

L’intera creatività è stata studiata e prodotta da Immedya Network, che ha realizzato spettacolari video 3D anamorfici, capaci di esaltare il prodotto soprattutto sugli schermi non convenzionali e fuori formato, ricreando allo stesso tempo tutte quelle atmosfere di una volta che contraddistinguono l’immaginario della celebre marca.

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Il completamento di questo progetto straordinario ci rende orgogliosi -riporta Francesco

Viola, head of Immedya Network perché la sua realizzazione è stata possibile grazie alla collaborazione impeccabile dei nostri partner e al talento dei nostri collaboratori. Aver

gestito la produzione del contenuto completamente in-house ci ha permesso di

customizzare la creatività: i nostri impianti iconici digitali esprimono la loro massima

potenzialità con una realizzazione tailor made, su questo non ci sono dubbi!”

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La campagna conta la partecipazione strategica di OMD che ne ha curato tutta la pianificazione media, insieme a PRS Mediagroup come concessionaria.


“Una sinergia consolidata tra partner e cliente non può che portare ad un risultato di

successo – conferma Alessandra Tomasina, OOH Manager di OMG Siamo

profondamente soddisfatti per ‘entusiasmo e l’impegno dimostrati dai professionisti

coinvolti nel realizzare questo progetto. Grazie alla tecnologia 3D siamo riusciti a

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enfatizzare l‘unicità del prodotto Mulino Bianco offrendo un’esperienza coinvolgente e innovativa su un circuito digitale di grande impatto.”

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TM

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