Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

KFC rinnova la gamma di panini e lancia una campagna “Non provare a resistere. Provali e basta!”

Nei ristoranti KFC di tutta Italia c’è aria di novità: dal leggendario pollo fritto del Colonnello Sanders nascono i nuovi panini Classic Original e Classic Zinger, Colonel’s Burger e Kentucky Cheese & Bacon, questi ultimi due disponibili anche in versione double, con doppio filetto. Tutti preparati con tanti nuovi ingredienti in perfetta armonia: nuovo pan brioche ancora più soffice, pomodoro, bacon, salsa al formaggio e la nuova salsa Original dal gusto inimitabile.


Solo un ingrediente non cambierà mai, perché è quello che ha reso il marchio KFC famoso in tutto il mondo: il pollo fritto, preparato a mano ogni giorno dai cuochi KFC, protagonista assoluto di tutti i nuovi burger.


“Da sempre in KFC sappiamo che non esiste un unico modo per gustare il pollo fritto del Colonnello. – afferma Marzia Farè, Chief Marketing Officer di KFC Italia – I burger con i filetti di pollo sono l’alternativa perfetta al bucket e come tutti i grandi classici sanno rinnovarsi senza perdere i loro tratti originari. Da qui, la scelta di rendere ancora più golosi alcuni dei burger più amati e di crearne di nuovi, puntando su ricette ancora più ricche e su ingredienti distintivi”.

Le nuove ricette dei burger KFC


Nei nuovi burger KFC, protagonisti della campagna video dal claim “Non provare a resistere”, una sorpresa tira l’altra. Come il panino Classic Original, new entry in casa KFC, che esalta la croccantezza del filetto Original con un mix perfetto di ingredienti, dal pane al sesamo alla maionese, agli inseparabili insalata e pomodoro. Anche nella versione piccante del nuovo Classic Zinger.
Per chi cerca un’esperienza ancora più Original c’è il Colonel’s Burger, oggi con soffice pan brioche, insalata, pomodoro, formaggio e la nuova salsa Original. Mentre il Kentucky Cheese & Bacon è pronto a regalare un’esplosione di gusto con l’abbinamento di filetto Original e bacon, unito alla morbidezza del pan brioche e alla cremosità del formaggio e della salsa al formaggio.
E per un gusto che raddoppia, sia il Colonel’s Burger che il Kentucky Cheese & Bacon sono disponibili anche in versione double, con doppio filetto di pollo.

È il Colonnello a raccontare i nuovi panini e la loro esplosione di gusto


“Non provare a resistere. Provali e basta!” è il claim della campagna video per il lancio dei nuovi burger KFC.


Ancora una volta, la narrazione è affidata alla voce e alle movenze del Colonnello Sanders che, con il suo stile inconfondibile, dà vita ad una spettacolare preparazione della nuova Burger Range nella sua cucina, per poi lasciare spazio all’assaggio da parte dei suoi fan al ristorante, in una vera e propria esplosione di gusto a cui è impossibile resistere.
Pianificazione su tutti i principali canali digitali e mobile proximity
La campagna sarà live dal 16 ottobre al 5 novembre e coinvolgerà tutti i principali canali digitali con formati video da 30, 15 e 6 secondi. Il film 30” avrà per protagonista l’intera gamma dei nuovi panini, ci saranno poi i cut a 15” e 6” dedicati al nuovo Colonel’s Burger e all’irresistibile Kentucky Cheese & Bacon.
Per raccontare in modo avvincente e completo tutta la nuova gamma di panini KFC verrà utilizzato l’Ad-Sequencing, che consente di mostrare agli spettatori in modo sequenziale e personalizzato prima lo spot dedicato all’intera gamma di panini e poi quelli dedicati ai singoli burger. La campagna video sarà affiancata da una campagna mobile proximity, con l’obiettivo di portare gli utenti fino al ristorante più vicino per assaggiare i nuovi burger, grazie a formati display rich media dotati di store locator.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

KFC in Italia cresce anche nello sviluppo digitale. Sono già attivi per il mercato italiano un nuovo sistema di ordini online sul sito www.kfc.it e una serie...

PROMOZIONE

KFC per accompagnare i nuovi “Crunchy Days” lancia una campagna promo dedicata esclusivamente dedicata a chi scarica l’app KFC: ogni giorno un’offerta a partire dal 28...

HORECA

Entra nel vivo l’annunciata fase di espansione da record per KFC in Italia. Solo nella seconda metà di marzo, saranno ben cinque i nuovi...

HORECA

Il 2024 si preannuncia un altro anno straordinario per Kentucky Fried Chicken in Italia. Per celebrare i 10 anni esatti dalla prima apertura sul...

COMUNICAZIONE

C’è un nuovo nato nella famiglia dei burger KFC: è il Kentucky BBQ & Bacon, creato con una ricetta unica dai sapori decisi, ma...

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Basta un click e l’intelligenza artificiale è servita. KFC è il primo brand della ristorazione veloce a portare in Italia Buck, il robot che...

-