Breaking
Ven. Nov 1st, 2024

Dal 25 settembre, Fattoria dei Sapori, brand premium di Sama, azienda specializzata nella commercializzazione di frutta e vegetali conservati, è live con una importante campagna di comunicazione digital, per la durata di 5 settimane.

La pianificazione, gestita da Adtelier, prevede una campagna di total video digitale con forte impronta data-driven, che abbraccia Advanced TV (con focus sui dispositivi TV connesse), siti web premium d’informazione, food, femminili, di benessere e green, nei formati video 15 e 20 secondi.

L’obiettivo principale della campagna – scrive Foodweb – è di aumentare la brand awareness su tutto il territorio nazionale, ampliando il target di partenza e intercettando nuovi potenziali consumatori grazie anche a dati legati agli intenti di acquisto. Il target focus della campagna è quello di responsabili d’acquisto over 35, foodies curiosi ed entusiasti, che esplorano cucinando a casa, seguendo un’alimentazione varia ed equilibrata e con la necessità di trovare soluzioni time-saving.

Il raggio d’azione dell’operazione sarà molto ampio, con un target potenziale di circa 19 milioni active IDs – più di 8.5 milioni di persone.

Per amplificare ulteriormente l’effetto della campagna, sono state programmate una serie di attività strategiche online e offline, a supporto: comunicazione social coordinata con i messaggi della campagna, pianificazione stampa B2B, numerose attività promozionali in store. Dal tradizionale volantino al taglio prezzo, dagli espositori che garantiscono am

Il video è stato pensato per raccontare il mondo Fattoria dei Sapori, ponendo l’attenzione sui Valori che identificano il Brand: Professionalità, Qualità, Sostenibilità, Naturalità, Condivisione.

“Fattoria dei Sapori è un viaggio che parte dal cuore della Natura”: questo l’incipit che racconta l’anima dell’azienda attraverso un viaggio che accompagna il consumatore in tutte le fasi di sviluppo dei prodotti, a partire dal rispetto della stagionalità e del momento perfetto di maturazione dei frutti della Natura fino al confezionamento entro 24 ore dalla raccolta, utilizzando solo ingredienti naturali e perseguendo scelte responsabili e sostenibili.

“Fattoria dei Sapori. Natura a regola d’arte” è il payoff della campagna digital che sintetizza al meglio la proposta di valore del brand – commenta Giampiero Lippolis, Chief Marketing Officer di Sama -,inserendosi con coerenza nella strategia di comunicazione intrapresa dall’azienda. Un video istituzionale dal tone of voice emozionale e rassicurante che rispecchia il posizionamento premium di Fattoria dei Sapori”.

Related Post