Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Philadelphia lancia la seconda wave della campagna ‘Pane & Philadelphia’

Dopo un road-tour estivo ed itinerante all’insegna di baking show e gustose degustazioni, Philadelphia – brand del gruppo Mondelēz International e iconico formaggio fresco spalmabile lanciato in Italia nel 1971 – presenta la seconda wave della campagna ‘Pane & Philadelphia’ e conferma Fulvio Marino – mugnaio, maestro panificatore e noto volto televisivo – come Ambassador dell’attivazione più cremosa dell’anno.

La seconda wave della campagna ‘Pane & Philadelphia’ – costruita intorno al concept “Paese che vai, bontà che trovi” – mira a celebrare la versatilità di Philadelphia e a valorizzare il connubio perfetto del formaggio fresco spalmabile più amato dagli italiani con le eccellenze gastronomiche che contraddistinguono il nostro Paese come i capperi della Sicilia, il pesto ligure, il guanciale del Lazio e le fave marchigiane.

L’Ambassador Fulvio Marino realizzerà 20 video ricette – ognuna dedicata ad una regione italiana e disponibili sul sito Philadelphia Italia e sul canale YouTube – e 4 contenuti inediti che vedranno protagonista l’eccezionale abbinamento di Philadelphia con speciali ricette simbolo dell’Italia da Nord a Sud, isole comprese. Queste ultime saranno realizzate da Fulvio Marino in collaborazione con ristoratori e imprenditori locali: il Club Sandwich del J44 a Jesolo, la Ciabatta di ‘Ino a Firenze, il Pane Cunzato del ristorante Malvasia a Vulcano, la Puccia del ristorante LaltroBaffo a Otranto. I video saranno pubblicati sui canali Youtube, Meta e sul sito Philadelphia.

“Dopo aver portato ‘Pane & Philadelphia’ in giro per l’Italia e aver incontrato i nostri consumatori durante le tappe del road-tour estivo, prosegue la campagna con cui Philadelphia vuole valorizzare le eccellenze gastronomiche Italiane, coadiuvata dalla saggia supervisione del nostro “bread” ambassador Fulvio Marino”, ha dichiarato Francesco Surrenti, Marketing Manager Philadelphia Italia“Con il lancio di “Pane e Philadelphia – Paese che vai, bontà che trovi” vogliamo celebrare il legame che la marca ha con il nostro territorio sin dal 1971, facendo leva sulla capacità di Philadelphia di ispirare i consumatori ed esaltare qualsiasi ricetta dolce o salata, combinandosi e sposandosi alla perfezione con i prodotti simbolo di tutte le regioni italiane.”

Il lancio della seconda wave della campagna ‘Pane & Philadelphia’ è supportata da un key visual con grafica dedicata all’iconica forma della nostra Italia, spalmata con Philadelphia e i migliori ingredienti di ogni regione.

Advertisement. Scroll to continue reading.

La direzione creativa della campagna è di YAM112013, la strategia media e di influencer marketing è curata da Publicis Media. Il Canale TikTok @philadelphialovers è a cura di Mambo.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Philadelphia, brand del Gruppo Mondelēz International, e Lega Serie A annunciano una nuova partnership. L’iconico marchio – presente sulle tavole degli italiani da oltre...

COMUNICAZIONE

La generazione dei Millennials, nelle sue gioie e difficoltà lavorative, sentimentali ed esistenziali, è protagonista di “YOLO – You Only Love Once”, prima branded...

-
Advertisement