Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Il 24 gennaio torna Pink Ring – sfida all’ultima fetta #SOCIALEDITION

Dopo il successo della “prima edizione” tenutasi nel corso del Mortadella Day 2019 la regina delle sfide culinarie tra appassionati della Mortadella Bologna IGP si rinnova con un nuovo format dove ogni mese i rappresentanti di diverse categorie si ritroveranno presso lo spazio Fabbrica del Consorzio Mortadella Bologna a FICO Eataly World, a contendersi il titolo di “Campione”.

Il vincitore di ogni appuntamento guadagnerà il pass d’accesso alla finale in programma il 24 ottobre 2020, nel corso della 3° edizione del #MortadellaDay e due pass di ingresso al nuovo Parco Divertimenti Luna Farm di FICO.

#SOCIALEDITION – La sfida del mese di gennaio vedrà come protagonista il mondo dei “Social” dove le quattro influencer:

Monica Bergomi | La luna sul cucchiaio
Sonia Paladini | The Diary of Sonia
Alice Balossi | Alice Balossi
Valentina Tozza | La cucina che vale 

metteranno in campo le loro abilità culinarie per aggiudicarsi l’appassionante sfida.

IL FORMAT

I partecipanti, dopo aver acquistato gli ingredienti all’interno del parco Fico Eataly World, dovranno affrontarsi in 2 manches:

Prima prova della durata di 25 min i cui i concorrenti dovranno preparare la propria ricetta con la Mortadella Bologna IGP. La ricetta potrà essere una rivisitazione di un piatto tipico ouna ricetta originale.

I concorrenti per i loro piatti avranno a disposizione la dispensa del Pink Ring, gli ingredienti presi fra quelli presenti nel parco di FICO e potranno utilizzare fino a 2 «assi nella manica» portati da casa.

Seconda prova:

La seconda manches vedrà i concorrenti impegnati nella preparazione di un panino gourmet che dovrà esaltare il gusto della Mortadella Bologna IGP. Verrà svelata una Mistery BOX contenente 12 ingredienti. In base alla classifica della prima manches, a turno, ogni concorrente potrà scegliere l’ingrediente preferito per il suo panino. Ultimata l’assegnazione degli ingredienti, i concorrenti avranno a disposizione 15min per creare il proprio panino e successivamente presentarlo alla Giuria.

L’appuntamento è il 24 gennaio presso la Fabbrica della Mortadella Bologna a FICO Eataly World, a partire dalle 14:00.

Calendario 2020 Pink Ring – Sfida all’ultima fetta

24 gennaio – Influencer;

21 febbraio – Coppia di innamorati;

27 marzo – Padre e figli;

17 aprile – Giovani chef

22 maggio – Mamma e figlie

26 giugno – Chef affermati

25 settembre – Artisti

L’appuntamento del PINK RING del 24 gennaio è un evento che rientra nel programma di “Enjoy the authentic Joy”, il progetto promozionale e informativo che unisce tre consorzi agroalimentari per la tutela dei salumi DOP e IGP, cofinanziato dall’Unione Europea e rivolto al mercato italiano e belga. La campagna prevede la promozione delle seguenti eccellenze gastronomiche italiane: Mortadella Bologna IGP, Salamini Italiani alla Cacciatora DOP, Zampone Modena IGP e Cotechino Modena IGP.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-