Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

A Barilla la quota di maggioranza di Italian Food (gruppo Petti)

Barilla ha acquisito una quota di maggioranza (circa il 70%) di Italian Food, una delle tre società che formano il gruppo Petti. Italian Food – scrive wine.pambianconews.com – lavora nella produzione delle conserve di pomodoro di alta qualità a marchio Petti, attraverso lo stabilimento produttivo di Venturina Terme, in provincia di Livorno. Resta di proprietà della famiglia Petti la capogruppo “Antonio Petti fu Pasquale”, Salerno. L’acquisizione di Barilla è legata alle attività toscane del gruppo.

Sull’acquisizione si dovrà ora pronunciare l’authority entro la fine del mese. “La nostra è un’azienda dinamica e in evoluzione, abbiamo sin dall’inizio del progetto a marchio Petti deciso di puntare sui prodotti di alta qualità 100% toscani. Il pomodoro toscano è ormai una denominazione di origine, riconosciuta in tutto il mondo”, ha affermato Pasquale Petti, amministratore delegato e direttore generale di Italian Food, intervistato dai media locali.

Lo stabilimento di Venturina Terme è il fulcro della filiera del pomodoro toscano di Petti, con circa 61 milioni di euro di fatturato e 300 dipendenti. Le azioni intraprese in questi anni dal gruppo hanno permesso al brand di scalare rapidamente la classifica dei player del settore, avvicinandosi alle posizioni dei leader Mutti e Cirio, e diventando il secondo operatore nel comparto del sugo di pomodoro biologico. (fonte Affaritaliani)

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-