Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Il 6 febbraio a Roma la premiazione della seconda edizione del progetto “No Binge: comunicare il consumo responsabile”

Il 6 febbraio alle ore 10.30 presso il Centro Congressi La Sapienza, a Roma, avrà luogo la cerimonia di premiazione della seconda edizione del progetto “No Binge: comunicare il consumo responsabile”.

L’iniziativa, che ha visto la collaborazione tra l’Università Sapienza di Roma, Federvini e, quest’anno, anche l’Università Luigi Vanvitelli, ha lo scopo di sensibilizzare gli studenti universitari e i giovani sull’importanza di un consumo responsabile.

Alla cerimonia di premiazione saranno presenti il Vicepresidente del Gruppo Vini di Federvini, Ettore Nicoletto, e i professori Alberto Mattiacci (Università La Sapienza) e Enrico Bonetti (Università Luigi Vanvitelli). Tra gli ospiti figurano Rodolfo Maralli, Presidente e Direttore Sales & Marketing Worldwide di Banfi, Ugo Della Marta, Direttore Generale per l’igiene e la sicurezza alimentare presso il Ministero della Salute, Annarita Patriarca, Segretario di Presidenza e membro della Commissione Affari Sociali alla Camera dei Deputati, e Sabrina Alfonsi, Assessore del Comune di Roma all’agricoltura, ambiente e ciclo dei rifiuti.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

In Italia il vino è espressione di territori specifici e tipici, certificati dalle denominazioni di origine, o al contrario ampie porzioni di produzione sono...

MERCATO & BUSINESS

L’Anteprima del Vino Nobile di Montepulciano raggiunge con il 2024 un importante traguardo: era infatti il 1994 quando, pur con un format diverso da...

MERCATO & BUSINESS

Calano del 14% i volumi degli spumanti italiani spediti negli Stati Uniti nel 2023 ma non degli effettivi consumi di sparkling italiani tra gli...

COMUNICAZIONE

Per i consumatori americani rappresentano il 28% degli acquisti totali di prodotti vitivinicoli italiani negli Stati Uniti, ma non è Prosecco, né tantomeno Chianti,...

COMUNICAZIONE

Dopo il lancio dello scorso anno, culminato con la campagna di comunicazione “Te la bevi? Non bertela troppo” realizzata grazie al supporto del Comune...

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Anche nell’anno in corso, l’Osservatorio Signorvino analizza le dinamiche degli acquisti e dei consumi del vino. I dati emersi nel corso del 2023 evidenziano...

-