Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Il 6 febbraio a Roma la premiazione della seconda edizione del progetto “No Binge: comunicare il consumo responsabile”

Il 6 febbraio alle ore 10.30 presso il Centro Congressi La Sapienza, a Roma, avrà luogo la cerimonia di premiazione della seconda edizione del progetto “No Binge: comunicare il consumo responsabile”.

L’iniziativa, che ha visto la collaborazione tra l’Università Sapienza di Roma, Federvini e, quest’anno, anche l’Università Luigi Vanvitelli, ha lo scopo di sensibilizzare gli studenti universitari e i giovani sull’importanza di un consumo responsabile.

Alla cerimonia di premiazione saranno presenti il Vicepresidente del Gruppo Vini di Federvini, Ettore Nicoletto, e i professori Alberto Mattiacci (Università La Sapienza) e Enrico Bonetti (Università Luigi Vanvitelli). Tra gli ospiti figurano Rodolfo Maralli, Presidente e Direttore Sales & Marketing Worldwide di Banfi, Ugo Della Marta, Direttore Generale per l’igiene e la sicurezza alimentare presso il Ministero della Salute, Annarita Patriarca, Segretario di Presidenza e membro della Commissione Affari Sociali alla Camera dei Deputati, e Sabrina Alfonsi, Assessore del Comune di Roma all’agricoltura, ambiente e ciclo dei rifiuti.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

CLASSIFICHE

I trend di acquisto di champagne restano sulle maison rinomate, come Dom Perignon, Ruinart, Louis Roederer, Moët & Chandon, e Veuve Clicquot. Tuttavia, ma...

enoturismo

Il Consorzio Lugana fortifica il suo impegno nella valorizzazione della propria DOC: con l’attivazione del Progetto enoturismo,dal 2023 si è fatto promotore della connessione tra...

POLITICA

“La chiusura da parte della Commissione Ue della procedura tris sul Belgio, dopo il riposizionamento del governo belga sull’obbligo di avvertenze sanitarie sulle etichette...

MERCATO & BUSINESS

Come tutelare le filiere nazionali di vini, spiriti e aceti in un contesto globale complesso e alla vigilia delle prossime elezioni europee e della...

TREND

I consumatori e con loro il mercato insieme ai produttori riscoprono i vini bianchi macerati sulle bucce. Ossia, spiega Gambero Rosso, la famiglia a...

NOVITÀ

Sostenibilità e identità territoriale: due le parole chiave alla base di un impegno programmatico, un manifesto di intenti, per il futuro della denominazione Chianti...

-