Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Selex torna in tv con il sequel della campagna “Spesa Difesa”

Selex torna in tv con il sequel della sua celebre campagna Spesa Difesa. La saga di spot, che ha visto il suo primo episodio nel 2022, è testimonianza dell’impegno di Gruppo Selex a difesa del potere d’acquisto delle famiglie italiane, a cui contribuisce con la grande attenzione che pone nel garantire la massima eccellenza dei propri prodotti a marchio SELEX, in termini di qualità, convenienza, sostenibilità e provenienza territoriale.

Con questi obiettivi, il player leader della Distribuzione Moderna chiama quindi ora in azione una nuova supereroina, Qualità Difesa.

La nuova paladina contemporanea, simbolo della qualità accessibile a tutti dei prodotti a marchio SELEX, scende in campo per sbaragliare il suo rivale, Cattivo Gusto, che vorrebbe ingrigire le tavole degli italiani con i suoi prodotti scadenti. Ma nulla può contro i poteri di Qualità Difesa, che entra in azione presentando i prodotti SELEX buoni e sostenibili grazie alla filiera controllata e all’accurata scelta dei produttori partner del Gruppo:

“Nel rapporto tra qualità e prezzo che caratterizza i prodotti a marchio Selex, la filosofia del Gruppo Selex è sempre stata orientata a dare rilevanza prioritaria al denominatore della qualità – dichiara Maniele Tasca, Direttore Generale del Gruppo SELEX – soprattutto se pensiamo alle linee specialistiche e premium, ma non solo, e ancora di più in questa fase di mercato dove i prodotti a marchio sono chiamati a svolgere un ruolo importantissimo di difesa del potere d’acquisto e le Imprese Socie sono impegnate a contenerne i prezzi. Lo facciamo, ma senza derogare mai alla qualità”

Il nuovo spot va ad affiancarsi nella programmazione a quello già esistente legato a Spesa Difesa, il Supereroe che dal 2022 compare sugli schermi a difesa del potere d’acquisto dei Clienti, a dimostrazione di quanta attenzione e centralità strategica abbia la Marca del Distributore SELEX all’interno del Gruppo.

Advertisement. Scroll to continue reading.

“Il nostro obiettivo di comunicazione con la campagna Spesa Difesa prima, e Qualità Difesa ora, è rafforzare il posizionamento di Gruppo Selex come “difensore” del potere d’acquisto dei consumatori italiani senza cedere ad alcun compromesso per quanto concerne gli standard di qualità dei nostri prodotti a marchio” spiega Massimo Baggi, Direttore Marketing Gruppo SELEX “Abbiamo scelto una chiave di rappresentazione che utilizza la figura dei supereroi come simbolo del nostro impegno costante nell’affiancare alla lotta al caro vita, la credibilità qualitativa delle scelte che ogni giorno facciamo per quanto concerne i prodotti che portano il nome del nostro gruppo”.

Alla realizzazione del nuovo spot è stata confermata l’agenzia di comunicazione Different e dal punto di vista creativo si è mantenuto il tone of voice dai tratti fumettistici in stile Marvel dei precedenti “episodi” della campagna.
Il sequel si alternerà con lo spot attualmente in programmazione di Spesa Difesa, seguendo una pianificazione multi-channel che coinvolge le principali emittenti tv oltre a un’importante presenza anche sui canali digital.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

GDO

 Il Gruppo Selex, uno dei principali attori nel settore della grande distribuzione, e Savi, marketing technology company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo...

-
Advertisement