Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Loacker lancia il suo primo advergame, ‘Tortina Run Game’

Azerion, fornitore di soluzioni pubblicitarie digitali, è stato scelto da Loacker per l’ideazione e realizzazione del suo primo advergame ‘Tortina Run Game’.

L’advergame – una forma pubblicitaria nei videogiochi – è stato creato in partnership con la digital agency Xister Reply, che ha curato l’ideazione e la direzione creativa del progetto, con il duplice obiettivo di entrare in contatto in maniera non invasiva con il target di riferimento dei nativi digitali, in particolare con il segmento dei Millennials, e allo stesso tempodi comunicare il progetto di Responsabilità Sociale d’Impresa di Loacker incentrato su un’attenta selezione delle materie prime e su soluzioni sostenibili.

La distribuzione del ‘Tortina Run Game’ è iniziata il 31 marzo, sul sito web di Loacker, nella sezione dedicata alla Sostenibilità. Nell’ambito della comunicazione del suo progetto di Responsabilità Sociale d’Impresa, Loacker era infatti alla ricerca di un’attività più dinamica per raccontare il suo impegno sociale e ambientale ai consumatori più giovani. “Siamo lieti di aver trovato in Azerion un partner disponibile e affidabile per la proposta e la realizzazione di questo progetto di Advergame”, hanno commentato dall’azienda.

Il team di professionisti di Azerion ha progettato con successo un videogioco a livelli, a cui giocare su tutti i dispositivi, in cui gli utenti possono esplorare 4 diversi ambienti interagendo attivamente con i protagonisti del gioco: gli ingredienti dei wafer Loacker. Al termine di ogni livello di gioco, l’utente può confrontarsi con diverse tematiche ambientali e di sostenibilità parte nel mondo di Loacker. Progettato multilingue – con versioni in italiano, inglese e tedesco -, l’advergame integra nel gioco una funzione opzionale di iscrizione alla newsletter che alimenterà il CRM di Loacker e che consentirà al brand di creare una cultura ambientale condivisa con il suo pubblico online.

La capacità del Gaming di coinvolgere gli utenti e convertire è riconosciuta in tutto il mondo, per questo Loacker ha deciso di investire nella creazione di un videogioco interamente progettato sui valori dell’azienda in uno scenario digitale e pubblicitario. Oggi il Gaming è a tutti gli effetti un Mainstream Media in Europa e in particolare in Italia, che solo nel 2022 contava circa 22 milioni di Casual Gamer su una popolazione di 59,11 milioni. Si prevede che le dimensioni del mercato dell’In-Game Advertising raggiungeranno 12,1 miliardi di dollari entro il 2028, con una crescita del 10,1% CAGR nel periodo di previsione.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Secondo Azerion Italia: “I nostri partner si trovano spesso ad affrontare la sfida di raccontare temi rilevanti che necessitano di un veicolo adeguato per raggiungere le “orecchie” giuste. È nel nostro DNA utilizzare diversi strumenti tecnologici per raggiungere questo risultato. Siamo felici di aver sviluppato con successo questa esperienza di intrattenimento pubblicitario per Loacker, divertendoci a giocare noi stessi”.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement