Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Le attività di promozione di Enit. Da #liveItalia alle campagne enogastronomiche print e digital, alla Settimana della cucina italiana nel mondo (novembre 2022)

Tra le attività di promozione di Enit la campagna Liveitalian con testimonial internazionali nei principali hub del mondo, le campagne enogastronomiche print e digital, eco tandem per incentivare la sostenibilità e la transizione ecologica delle imprese turistiche, il progetto di valorizzazione del patrimonio culturale Enit con le mostre virtuali.

Per il 2022, Enit ha lanciato a maggio 2022 la campagna di comunicazione internazionale #liveItalian sui principali mercati turistici di riferimento, Germania, Austria, paesi scandinavi, Francia, US, UK, Benelux e Italia, che si sono articola in azioni di Digital marketing, partnership con i principali gruppi editoriali, campagne di co-marketing con i tour operator ed eventi ad hoc quali Food&Travel e Time Travel Awards, entrambi nel Regno Unito, ove l’Italia è protagonista.

La campagna #Liveitalian coinvolge ambassador italiani conosciuti nel mondo, esponenti del mondo della cultura, della moda, del design e dello sport. Nell’ambito dell’eccellenza dell’arte del cibo, il protagonista di eccellenza è Massimo Bottura, che racconta i suoi luoghi di ispirazione nel territorio italiano su italia.it – https://www.italia.it/it/bottura

Oltre alle campagne digitali e alle altre pubblicitarie internazionali, Enit ha avviato la creazione di una narrazione fruibile su podcast a tema food & wine, sempre in coerenza con la strategia dei contenuti di italia.it, in lingua italiana, inglese, francese, tedesco e spagnolo.

Infine, con il progetto dedicato di Enit per la Settimana della cucina italiana nel mondo, prevista a novembre 2022, – si è inteso sviluppare una azione coordinata internazionale che coinvolge 25 Paesi esteri e che prevede il coinvolgimento di chef e ambassador della cucina italiana, di tutte le regioni, per la realizzazione di prodotti multimediali a tema vino e cibo, engagement di influencer locali di settore, in piena integrazione ed armonizzazione dei contenuti con il portale italia.it.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

-