Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

HORECA

La Prosciutteria debutta a Padova: in piazza dei Signori arriva il “non-ristorante” più vintage d’Italia

Un pezzo di Toscana nel cuore di Padova: è al numero 5 della centralissima piazza dei Signori, che fa il suo debutto il “non-ristorante” più vintage d’Italia, La Prosciutteria.

Al suo terzo locale nel Veneto – il primo era stato inaugurato a Verona nel 2019 in piazza Erbe, il secondo lo scorso settembre a Venezia, nel sestiere di Cannaregio – il brand toscano continua la sua espansione nel nord est, portando con sé i suoi due elementi caratterizzanti: a far da filo conduttore sono da un lato le schiacciate e i taglieri più famosi d’Italia di salumi e formaggi made in Tuscany.

E dall’altro il particolare arredo basato sul riciclo creativo, ossia il riutilizzo di pezzi anche importanti provenienti da ville storiche, fattorie, antiche case coloniche e nobiliari.

Non a caso, la scelta di una posizione centrale come piazza dei Signori conferma la volontà del brand di investire in ogni città su location dal fascino particolare a livello storico e architettonico, pur mantenendo la stessa qualità della prima bottega aperta a Firenze undici anni fa.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement