Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Raul Stella (ePrice) investe in Carne Genuina: nasce FooDigitaly, marketplace B2B per il mondo Horeca

Dopo la prima campagna di equity crowdfunding su Opstart chiusa con successo un anno e mezzo fa, Carne Genuina, azienda fondata da Mattia Assanelli, ha riaperto il capitale per un nuovo round che sta sfiorando i 200mila euro.

«In questi primi anni abbiamo lavorato per posizionarci e diventare punto di riferimento per tante famiglie che da tutta Italia scelgono di acquistare carne dal nostro sito perché da sempre garantiamo prodotti di altissima qualità, completamente made in Italy, con una filiera cortissima e soprattutto sostenibile». Spiega Mattia Assanelli. «Finora non avevamo mai considerato di entrare nel settore Horeca perché sappiamo che bisogna fare i conti con una guerra dei prezzi che per noi è inaccettabile. Crediamo che chi lavora onestamente e con scrupolo abbia il diritto di chiedere un prezzo adeguato, ma siamo anche convinti che oggi chi va al ristorate per gustare una tagliata o un qualunque piatto a base di carne, sia disposto a pagare un po’ di più per la qualità e per tutto quello che un lavoro come il nostro comporta». Ha continuato il Ceo di Carne Genuina.

L’accordo con Raul Stella

Durante la campagna di equity crowdfunding che in questi giorni è attiva su Opstart, Mattia è stato contattato da Raul Stella, fondatore di ePrice e grande esperto di ecommerce. «Quando ho letto di Carne Genuina, ho subito voluto conoscere il founder perché mi ritrovo perfettamente in tutto quello che questa azienda sta costruendo. Dopo il primo incontro, ho deciso subito di investire personalmente nella campagna, ma ho fatto di più: ho proposto a Mattia di mettere in vendita i prodotti di Carne Genuina su FooDIGITALY dove da poco ho investito e un team è al lavoro per creare un marketplace B2B dedicato proprio al mondo Horeca. FooDIGITALY punta sulla qualità e sulle eccellenze del nostro Paese, riconoscendo ai piccoli produttori italiani il giusto compenso e la possibilità di vendere i propri prodotti direttamente ai ristoratori Italiani ed Europei. La grande passione per il cibo genuino e sostenibile mi ha spinto a promuovere anche un’economia più sostenibile, offrendo prodotti freschi, di alta qualità e a basso impatto ambientale, creando così un legame diretto tra produttore e cliente».

Advertisement. Scroll to continue reading.

In seguito a questo accordo, Carne Genuina entra, di fatto, anche nel settore della ristorazione di qualità grazie a FooDIGITALY, mentre Raul Stella, entra nel capitale sociale di Carne Genuina con tutto il valore che un imprenditore del suo calibro sarà capace di apportare.

Il mercato Food&Grocery e il crowdfunding

Ricordiamo che il Food&Grocery è un comparto in grandissima crescita con un valore di oltre 4 miliardi di euro. In questo contesto Carne Genuina continua a crescere, evolvendosi per diventare a tutti gli effetti un’azienda Food Tech. «Investire oggi in Carne Genuina vuol dire diventare soci di un progetto che si basa su valori quali la sostenibilità ambientale, il benessere animale e la tutela della biodiversità. Valori che il mercato e i consumatori di tutto il mondo mettono ormai sempre più spesso al centro delle proprie scelte». Ha concluso Mattia Assanelli.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-