Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

HORECA

McDonald’s studia il lancio dello spin-off CosMc’s, catena di ristoranti in formato minore

Chris Kempczinski
Chris Kempczinski

McDonald’s sta pensando di aprire una catena di ristoranti spin-off chiamata CosMc’s.

Il gigante del fast food – secondo quanto riferisce CNBC – ha condiviso alcuni dettagli sul progetto durante la sua relazione sugli utili del secondo trimestre.

“CosMc’s è un concetto di piccolo formato con tutto il DNA di McDonald’s, ma con una sua personalità unica”, ha detto Chris Kempczinski, CEO di McDonald’s.

La società testerà CosMc’s in alcuni siti a “geografia limitata” all’inizio del 2024 e condividerà maggiori dettagli a dicembre.

Il nome del nuovo marchio deriva da CosMc, una mascotte di McDonaldland apparsa nelle pubblicità tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90. CosMc è un alieno dallo spazio che appassionato di McDonald’s.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Il marchio farà rivivere CosMc dopo che il ritorno di un’altra mascotte di McDonald’s, Grimace, ha scosso la sua attività negli Stati Uniti. A giugno, la catena di hamburger ha introdotto il Grimace Birthday Meal, che includeva un frullato viola brillante.

Grimace e il suo pasto combinato sono diventati virali sui social media, generando traffico e vendite per i ristoranti statunitensi.

In passato, ricorda CNBC, gli sforzi passati del gruppo per espandersi oltre la sua attività principale non hanno avuto particolare successo: alla fine degli anni ’90, ha acquistato Donatos Pizza e Boston Market e una partecipazione in un nascente Chipotle Mexican Grill. Meno di un decennio dopo, aveva disinvestito da tutti e tre le realtà.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Dieci recensioni positive su Google a 127 euro, 100 a 997 euro, […] 10 recensioni su Facebook costano 79 euro, per portare a casa...

HORECA

I punti chiave dello studio CGA by NielsenIQ: CGA by NielsenIQ presenta l’analisi e la ricerca nel settore On Premise, in collaborazione con Jakala, delinea la mappa...

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

“Per noi patatine fritte e anelli di cipolla”. Cinque minuti dopo non è lo stesso cameriere che viene al tavolo, a portare i fritti....

HORECA

Si consolida il recupero della ristorazione nel secondo trimestre del 2023. La variazione rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente registra un incremento del 13,8%....

COMUNICAZIONE

Uno li vede in foto enormi e gli viene l’acquolina, poi li ordina e si vede arrivare un hamburger molto più piccolo e non...

HORECA

Barcellona non è una città per single. Come racconta un articolo de El Pais, i ristoranti delle vie del centro rifiutano le prenotazioni per...

-
Advertisement