Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

HORECA

Al ristorante con i bambini? I consigli di TheFork e Genitore Informato per vivere l’esperienza al meglio

Con l’avvicinarsi della Festa della Mamma, molti genitori si apprestano a trascorrere momenti speciali con la propria famiglia, magari scegliendo di concedersi un piacevole pasto al ristorante.

Tuttavia, per molti, l’idea di portare i bambini al ristorante, soprattutto se ancora piccoli, può risultare una sfida: il pensiero che i propri figli possano annoiarsi a stare seduti e inizino così a creare confusione all’interno del ristorante, può essere fonte di stress. Eppure, con alcuni piccoli accorgimenti non solo non è poi così impossibile, ma può diventare un gustoso momento di condivisione familiare.

Proprio per questo motivo TheFork in collaborazione con Genitore Informato, la prima scuola per genitori, ha preparato una piccola guida di consigli e accorgimenti per rendere l’esperienza al ristorante con i bambini più piacevole e soddisfacente.


Al ristorante con i bambini: guida pratica

  1. Leggi le recensioni, un ristorante accogliente per le famiglie può fare la differenza. Prima di prenotare, consulta le recensioni online per scoprire se altri genitori hanno avuto esperienze positive. Un ambiente amichevole per i bambini rende tutto più rilassante.
  2. Opta per l’orario giusto: scegli orari meno affollati per evitare lunghe attese e caos. Pranzare o cenare prima può aiutare a mantenere i bambini tranquilli e a ricevere un servizio più attento.
  3. Scegli un ristorante con menù bambini: verifica che ci siano opzioni adatte ai più piccoli. Menù dedicati o piatti adattabili sono importanti per assicurare che anche i bambini possano godere di un pasto gustoso e adatto alle loro esigenze.
  4. Prepara la valigetta dei giochi: una piccola borsa con giochi o attività può essere molto utile per intrattenere i bambini a tavola. Includi oggetti che non creano disordine o rumore e che possono tenere occupati i piccoli durante l’attesa del cibo. Evita l’uso dello smartphone per favorire momenti di condivisione senza tecnologia.
  5. Posizionamento strategico: una volta arrivati al ristorante, scegliere “il posto giusto” può influenzare enormemente l’esperienza di pasto. Un tavolo in una zona tranquilla o con un po’ di spazio intorno può permettere ai bambini di sentirsi meno confinati e più liberi di muoversi.
  6. Consulta Genitore Informato: se hai bisogno di ulteriori risorse, guide o consigli, rivolgiti a Genitore Informato, la più grande community di genitori in Italia per essere sempre preparati e sereni nel crescere i propri bambini.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

RISTORAZIONE

La cucina asiatica continua a sedurre il palato italiano: in crescita su TheFork i ristoranti che servono sushi, con un aumento di prenotazioni del...

MANAGEMENT & LAVORO

TheFork nomina di Ilaria Ruzzi, Head of HR Business Partners, a Equity, Diversity & Inclusion (ED&I) Lead con responsabilità sulla nuova roadmap aziendale su...

HORECA

TheFork ha rilasciato i dati relativi all’andamento della ristorazione italiana per i primi tre mesi del 2024. I risultati dell’Osservatorio mostrano un primo trimestre...

HORECA

Nel mese di maggio PizzAut è ancora il ristorante preferito sulla piattaforma, seguito da Enotico, a Roma, e La Grotta Guelfa, ristorante tipico toscano...

HORECA

Carollo, Country Manager Italia di TheFork: i ristoranti con voti dall’8 al 10 ricevono 3,5 prenotazioni in più rispetto a quelli che hanno voti...

HORECA

La Top 100 di TheFork, classifica che presenta mensilmente i migliori 100 ristoranti d’Italia sulla base della media di valutazioni, recensioni e volumi di...

-