Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOVITÀ

Lavazza celebra Napoli e il suo legame con il caffè all’insegna della creatività e del gusto

Nella città partenopea, a FOQUS, nel cuore dei Quartieri Spagnoli, Lavazza ha realizzato il 6 aprile scorso una serie di iniziative di intrattenimento che hanno coinvolto Massimiliano Caiazzo, Giotto Calendoli e Luché, con la partecipazione di Ciro e Alfio, I Corrieri di Radio Kiss Kiss.

Un omaggio alla creatività, al fermento, alla riscoperta e al rinnovamento che il territorio sta vivendo, una celebrazione dell’innovazione e della tradizione che si fondono in un equilibrio perfetto, come il Caffè e Napoli.

Il caffè ha avuto il ruolo di protagonista indiscusso della giornata grazie a Lavazza Crema e Gusto che con la sua cremosità e intensità ha rappresentato il fil rouge delle attivazioni all’interno degli spazi allestiti. Lavazza vuole raccontare il Gusto della Ripartenza insieme a Crema e Gusto, celebrando il caffè e Napoli, come un viaggio di scoperta, un’esperienza dove assaporare il gusto e riflettere sul cambiamento radicale e il nuovo volto della città.

Vogliamo avvicinarci alla città raccontando la maestria di Lavazza attraverso la miscela Crema e Gusto, che riteniamo possa andare incontro, con le sue caratteristiche, al profilo di gusto ricercato dai consumatori locali.” commenta Marco Barbieri, Marketing Director Lavazza Italia. “Abbiamo previsto un piano marketing sul lungo periodo per l’attivazione di progetti sul territorio campano e una declinazione della gamma prodotti che possa essere in linea con le esigenze e la tipologia di consumo di quest’area, in ottica di ingaggiare e fidelizzare il target a livello cross canale” – conclude Marco Barbieri.

In concomitanza con l’evento presso FOQUS Fondazione Quartieri Spagnoli, l’azienda ha implementato una campagna di comunicazione multicanale declinata su più touchpoint: dal coinvolgimento dei media tradizionali come la radio, a campagne OOH in punti strategici della città, fino allo sviluppo di campagne digital e social.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

PARTNERSHIP

Lavazza, caffè ufficiale del Roland-Garros dal 2015, sceglie per il decimo anno consecutivo il prestigioso torneo francese per condividere il proprio stile di vita...

MERCATO & BUSINESS

Il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Lavazza ha approvato il Bilancio Consolidato al 31 dicembre 2023 e comunica i principali indicatori finanziari.“Il 2023 ha...

PUBBLICITÀ

È on air dal 1° febbraio su RaiPlay e dal 6 febbraio in TV, in contemporanea con Sanremo, la nuova campagna di comunicazione di...

COMUNICAZIONE

In occasione della presentazione della quarta stagione di Mare Fuori, avvenuta oggi presso il Centro di Produzione TV Rai di Napoli, Rai Pubblicità ha...

COMUNICAZIONE

AdPlay by Azerion annuncia oggi la collaborazione tra Lavazza e Rolling Stone Italia, per una campagna immersiva a 360° che racconta la cultura del...

COMUNICAZIONE

È sempre il momento giusto per un buon caffè! Ma si tratta davvero solo del caffè in sé? Introdotta nel ‘500, questa bevanda svolge...

-