Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

MEDIA

Si Italia 1 la nuova stagione di “Cotto e mangiato – I menù” con tanti partner


Sabato 16 Marzo è partita la nuova stagione di “Cotto e mangiato – I menù” con 4 sabati consecutivi dedicati al ‘Menù Primavera‘ e proseguirà dal 29 aprile con la consueta programmazione, dal lunedì al venerdì alle 12.10 su Italia 1, per proporre a tutti gli appassionati di cucina nuove ricette gourmet, sane e semplici da replicare con prodotti e ingredienti di alta qualità.


Anticipando la programmazione settimanale, a partire da sabato 16 marzo, Tessa sarà affiancata da Lucake per suggerire 4 ricette fresche e primaverili con assoluto
protagonista Philadelphia, il formaggio fresco e cremoso da sempre al tuo fianco in
cucina mentre Andrea Mainardi tornerà a cucinare con Tessa, travolgendoci ancora una volta con la sua simpatia e le sue golose ricette.


Deliziose novità anche sul versante formazione dei Giovani Chef. Proprio come nelle
passate edizioni, Cotto e Mangiato sostiene gli aspiranti chef con una preziosa
iniziativa, destinando una borsa di studio al giovane chef più meritevole e a quello che si è maggiormente contraddistinto all’interno della consueta gara che si tiene sui social e che si concluderà a dicembre. Ad arricchire l’evento anche una nuova gara dedicata esclusivamente alla pasticceria che, grazie alla presenza di Oro Saiwa, il celebre biscotto della tradizione italiana, parteciperà all’iniziativa per premiare il vincitore dell’edizione 2024 con una targa speciale.


Il nostro speciale viaggio nell’universo culinario sarà arricchito anche dalla presenza di San Benedetto Millennium Water, un’Acqua Minerale dalla purezza straordinaria che ha origine da una falda acquifera millenaria e dall’effervescenza naturale di Acqua di Nepi, preziose per accompagnare i menù degli chef nel corso di tutta l’edizione. Ma l’esperienza non finisce qui… Direttamente in collegamento dalla sua casa, l’influencer e food organizer Serena Ioppolo ci insegnerà nuove e sfiziose ricette con diversi formati e ripieni sani e gustosi da realizzare insieme a pasta fresca De Angelis, ricette pensate e dedicate a chi ha poco tempo a disposizione ma non rinuncia mai alla qualità e ai sapori della buona cucina.


Attenzione anche all’ambiente e alle scelte ecosostenibili con la rinnovata collaborazione con Tutto Pannocarta del gruppo Lucart, storico e prezioso supporto per gli chef, un prodotto estremamente versatile e adatto a numerosi utilizzi e riutilizzi, irrinunciabile in cucina.

Advertisement. Scroll to continue reading.


Torna anche Molino Spadoni con una vasta gamma di farine e miscele ormai
imprescindibili per molteplici utilizzi: dai prodotti dolci ai panificati salati, senza dimenticare i preparati per alimentazioni dedicati, come le farine proteiche.


Ad accompagnarci in questa nuova edizione ci saranno anche altri due brand d’eccellenza: lo yogurt colato del Caseificio Val D’Aveto con le sue referenze al miele di tiglio, caramello salato, pistacchio e frutti di bosco e Sempre Fresco, il basilico coltivato in serre altamente tecnologiche che permette di consegnare al consumatore un prodotto freschissimo tutto l’anno.


Tutte le puntate del programma saranno come sempre disponibili on demand anche sul sito di Mediaset Infinity, all’interno della pagina “Cotto e Mangiato – I Menù” per
permettere ai nostri spettatori di rivedere in qualsiasi momento le nuove puntate e
replicare tutte le ricette a casa. L’integrazione dei brand all’interno del programma è resa possibile dall’azione sinergica dell’editore RTI e Brand On Solutions, team dedicato alle iniziative speciali di Publitalia ’80, Mediamond e Digitalia ’08.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement