Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

HORECA

 La cena stellata ti lascia con la fame? McDonald’s lancia l’iniziativa “Cena dopocena” per chi dopo il ristorante di lusso non è ancora sazio

McDonald’s degli Emirati Arabi Uniti ha lanciato una nuova iniziativa che sta diventando virale sui social.

Il target – spiega Leggo.it – mira a tutti quei clienti che dopo aver cenato in un ristorante stellato, hanno ancora un «buco dello stomaco».

La campagna si chiama ‘After-Dinner Dinner’ ossia ‘Cena per il dopocena’ ed è stata creata dall’agenzia FP7 McCann Dubai per i McDonald’s negli Emirati Arabi Uniti. La stampa estera riporta che la campagna pubblicitaria mostra clienti vestiti in modo elegante e di ritorno da una cena stellata con il seguente slogan: «Ecco cosa succede quando piatti prelibati ti lasciano con il portafoglio vuoto e lo stomaco vuoto». Ma come funziona l’iniziativa?

I clienti che si recano McDonald’s UAE prima delle 5 del mattino, con una ricevuta per della cena dal valore superiore ai 163 dollari, possono ricevere un hamburger di pollo, un cheeseburger o altri prodotti selezionati gratuitamente.

McDonald’s ha anche promosso l’offerta con segnaletica digitale e tovagliette che posizionano hamburger e patatine fritte come cosa mangiare dopo “tre morsi di sushi” o una piccola porzione di bistecca.

Advertisement. Scroll to continue reading.

«Quando il team ha notato che facciamo tutti la stessa cosa, abbiamo capito che si trattava di un’idea brillante perché sono situazioni che capitano spesso», commenta Federico Fanti, direttore creativo di FP7 McCann.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

HORECA

McDonald’s celebra le aperture notturne dei McDonald’s con la nuova campagna “Nocturnal Creatures”. La nuova creatività ideata da Leo Burnett parla al target GenZ...

MARKETING

McDonald’s Paesi Bassi ha sfruttato il suo tipico profumo nella sua ultima campagna. Una serie di cartelloni pubblicitari gialli e rossi, riporta PRNewswire, sono...

MERCATO & BUSINESS

“Le multinazionali del fast food aiutano la filiera agroalimentare italiana comprando i nostri prodotti di qualità. Il fatturato di McDonald’s è tornato a crescere...

COMUNICAZIONE

McDonald’s con Leo Burnett arricchisce la piattaforma di comunicazione “Cosa non faresti per il Crispy McBacon”, lanciata lo scorso anno e dedicata al panino...

DELIVERY

Chef Express, società di ristorazione controllata dal Gruppo Cremonini, perfeziona l’esperienza dei viaggiatori in partenza dall’aeroporto di Roma Ciampino grazie al primo servizio di...

-
Advertisement