Breaking
Sab. Lug 27th, 2024

Restaurant Brands, proprietaria di Burger King, assumerà il controllo totale di Carrols Restaurant Group in un accordo con un valore aziendale totale di circa 1 miliardo di dollari. Restaurant Brands pagherà 9,55 dollari per azione in contanti per le azioni di Carrols Restaurant che non possiede ancora, un premio del 13,4% rispetto al prezzo di chiusura del titolo di 8,42 dollari del 12 gennaio.

Restaurant Brands – riporta Ansa – possiede attualmente circa il 15% di Carrols che è il più grande franchisee di Burger King negli Stati Uniti. Gestisce 1.022 ristoranti Burger King in 23 stati che hanno generato 1,8 miliardi di dollari di vendite nei dodici mesi al il 30 settembre 2023. Carrols possiede e gestisce anche 60 ristoranti Popeyes in sei stati.

Burger King prevede di accelerare in modo significativo l’attuale ritmo di ristrutturazione di Carrols per portare il portafoglio acquisito a un’immagine moderna nei prossimi cinque anni.. Per raggiungere tale obiettivo è previsto un investimento circa 500 milioni di dollari di capitale, finanziato dal flusso di cassa operativo di Carrols, per ristrutturare circa 600 ristoranti acquisiti

Related Post