Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Vallepicciola: la cantina del Chianti Classico è Official Wine Partner della Fiorentina

Situata tra i colli del Chianti Classico in Toscana, l’azienda vitivinicola Vallepicciola è il nuovo Official Wine Partner di ACF FiorentinaCollaborazione che rende fieri l’enologo e direttore generale Alessandro Cellai, l’Amministratore Delegato Alberto Colombo e tutti coloro che ogni giorno, in e per la cantina, lavorano con impegno e dedizione.

«Per l’azienda questa partnership è motivo di orgoglio oltre che un’ottima occasione di visibilità» afferma l’enologo e Direttore Generale Cellai. «Tutto ciò che ruoterà attorno all’hospitality, sia nel contesto dello stadio che in quello del Viola Park, il centro sportivo più attrezzato d’Europa nonché sede degli uffici e degli allenamenti della squadra, comporterà la presenza dei nostri vini. Sicuramente un’opportunità straordinaria per Vallepicciola, una collaborazione che ci rende fieri e che darà ulteriore slancio e lustro all’immagine dell’azienda: avremo modo di entrare in contatto, infatti, con le numerosissime personalità che gravitano attorno a questo mondo e agli eventi sportivi ad esso legati, quindi dirigenti, autorità, imprenditori locali e nazionali che potranno conoscere la nostra realtà aziendale e fruire in prima persona dei nostri vini».

Grazie alla neonata partnership con ACF Fiorentina, Vallepicciola, che con i suoi 107 ettari vitati porta avanti da sempre una filosofia fortemente legata alla produzione di alta qualità e si impegna a dare vita a vini eccellenti, capaci di trasmettere l’essenza del territorio del Chianti Classico, accresce ancor più l’immagine e la popolarità del suo brand affermandosi come uno dei principali attori del mondo vitivinicolo di livello nazionale ed internazionale.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

TREND

Il mercato globale del vino sta affrontando una serie di sfide, tra cui il declino strutturale dei volumi nei mercati maturi, una eccessiva dipendenza...

COMUNICAZIONE

In Italia il vino è espressione di territori specifici e tipici, certificati dalle denominazioni di origine, o al contrario ampie porzioni di produzione sono...

MERCATO & BUSINESS

L’Anteprima del Vino Nobile di Montepulciano raggiunge con il 2024 un importante traguardo: era infatti il 1994 quando, pur con un format diverso da...

MERCATO & BUSINESS

Calano del 14% i volumi degli spumanti italiani spediti negli Stati Uniti nel 2023 ma non degli effettivi consumi di sparkling italiani tra gli...

COMUNICAZIONE

Per i consumatori americani rappresentano il 28% degli acquisti totali di prodotti vitivinicoli italiani negli Stati Uniti, ma non è Prosecco, né tantomeno Chianti,...

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Anche nell’anno in corso, l’Osservatorio Signorvino analizza le dinamiche degli acquisti e dei consumi del vino. I dati emersi nel corso del 2023 evidenziano...

-