Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Acqua Minerale San Benedetto è l’acqua ufficiale della Firenze Marathon

Acqua Minerale San Benedetto è l’acqua ufficiale della Firenze Marathon. La competizione podistica, giunta alla sua 39°edizione, si svolgerà il prossimo 26 novembre nella cornice della città toscana di Firenze.

Il percorso è lungo 42 chilometri e 195 metri e vedrà i maratoneti correre lungo un affascinante itinerario tra arte, storia e cultura. La corsa vedrà la partenza nella piazza del Duomo e proseguirà attraversando la città e i suoi siti di incredibile bellezza come piazza della Signoria, Ponte Vecchio e la magnifica piazza Santa Croce, fino ad arrivare nella storica Via dei Pecori.

San Benedetto disseterà i partecipanti con Acqua Minerale Ecogreen nel formato da 0,5L: la bottiglia della linea “CO2 Impatto Zero”. Con Ecogreen, infatti, l’Azienda riduce al minimo le proprie emissioni di CO₂ e compensa totalmente quelle non eliminabili tramite l’acquisto di crediti per sostenere progetti green in tutto il mondo.

La bottiglia da 0,5L presenta inoltre l’innovativo tappo Twist&Drink, che è legato alla bottiglia per non essere disperso nell’ambiente. Una novità sostenibile, utile per il consumatore e con un importante risvolto green, come da Direttiva Europea 2019/904 che richiede l’obbligo del tappo attaccato alla bottiglia a partire dal 2024.

Lo sport ed il benessere delle persone sono due pilastri importanti in cui l’azienda investe da oltre 60 anni. Con l’alta qualità dei prodotti, studiati per chi ama vivere in movimento e chi ha cura del proprio benessere, San Benedetto si interfaccia quotidianamente con diverse realtà sportive locali e nazionali, dando origine ad importanti e durature collaborazioni con l’obiettivo di diffondere e sostenere la cultura di uno stile di vita sano e attivo.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

La Cantina dell’Olio di Oleificio Zucchi ha ospitato oggi la presentazione di un importante programma dedicato alle istituzioni scolastiche della città di Cremona. Il progetto, supportato...

COMUNICAZIONE

Conserve Italia, che detiene alcuni marchi storici di riferimento del settore agroalimentare, con il proprio marchio Valfrutta ha scelto Life, società di comunicazione integrata caratterizzata dal...

COMUNICAZIONE

Stefano Chieregato, lievitista di Chiere a Piacenza, si è aggiudicato il titolo di vincitore della terza edizione di Veggie Style – L’Altra Faccia del Panino. Un concorso siglato da 50...

COMUNICAZIONE

L’Italia è alle prese con le fiammate del carovita, che da tempo risulta parecchio incisiva sui prezzi. Secondo Codacons, il 2024 porterà aumenti significativi nei...

COMUNICAZIONE

“Latte e derivati nella dieta degli sportivi: falsi miti, consumi, benefici ed opportunità” è il corso di formazione per giornalisti promosso dalla filiera lattiero casearia dell’Alleanza...

COMUNICAZIONE

Essere pionieri in casa PENNY Italia è ormai quasi un’abitudine. Primo discount in Italia a dotarsi di una carta fedeltà – la PENNYCard -,...

-