Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

MelaPiù(R) porta colore e promozioni tra grossisti e dettaglianti

Quest’anno i mercati ortofrutticoli italiani si sono vestiti di verde e di rosso brillante grazie alle iniziative promozionali poste in essere da MelaPiù®, il marchio di produzione di Fuji e Gala del Consorzio di Ferrara. L’attività, che si è conclusa da qualche giorno, ha riguardato oltre 20 grossisti su 14 mercati ortofrutticoli, da nord a sud della penisola.

Il verde e il rosso, appunto: questi due colori hanno caratterizzato le isole promozionali MelaPiù®, nei gadget e materiali POP, nella cartellonistica e nell’abbigliamento delle promoter. A richiamare l’attenzione dei passanti all’interno dei mercati ortofrutticoli, una grande bandiera MelaPiù® ad identificare l’area di vendita del prodotto.

Grazie a questo allestimento, i dettaglianti che in queste giornate promozionali si sono recati nei MOF, si sono potuti immergere nel mondo MelaPiù®, conoscere i valori del marchio e le qualità intrinseche di Fuji e Gala e ricevere contestualmente materiale informativo, sia sulle mele che sul Consorzio di Ferrara, per sé e per i loro clienti. In totale sono stati distribuiti quasi 400 kit di materiale promozionale.

Particolarmente gradita dai dettaglianti è stata la degustazione proposta dalle promoter, momento prezioso per toccare con mano la qualità inconfondibile della “Fuji di pianura” MelaPiù®.

L’ Autentica Passione in una nuova immagine di campagna

Advertisement. Scroll to continue reading.

A completare le informazioni e il messaggio, la nuova immagine di campagna e la grafica della padella MelaPiù®. Nella campagna, il claim “Autentica Passione” resta in primo piano sotto al logo MelaPiù® mentre, nelle nuove padelle, foglioline di differente colore accompagnano le due varietà di mele del Consorzio: rossa per la storica Fuji MelaPiù®, gialla per la Gala MelaPiù®, da poco in produzione.

I materiali POP, infine, sottolineano quelle che sono le qualità organolettiche delle due mele: “dolce e succosa” Fuji, “fresca e croccante” Gala. Grazie ai materiali predisposti dal Consorzio e alle informazioni contenute in essi, anche il dettagliante può raccontare il prodotto in maniera precisa al consumatore.

Arrivano i kit per i dettaglianti

Dai primi giorni di dicembre, una nuova iniziativa riguarderà i 40 migliori grossisti MelaPiù® su 25 mercati ortofrutticoli di tutto il territorio nazionale: a loro è riservata la distribuzione di 2.000 kit di materiale promozionale per i punti di vendita dei dettaglianti, con l’obiettivo di elevare il percepito di prodotto anche agli occhi del consumatore. Tanto colore, gadget ed informazioni utili targate Melapiù® a sostegno dell’eccellenza e della qualità della Gala e della Fuji garantita dal Consorzio.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

La Cantina dell’Olio di Oleificio Zucchi ha ospitato oggi la presentazione di un importante programma dedicato alle istituzioni scolastiche della città di Cremona. Il progetto, supportato...

COMUNICAZIONE

Conserve Italia, che detiene alcuni marchi storici di riferimento del settore agroalimentare, con il proprio marchio Valfrutta ha scelto Life, società di comunicazione integrata caratterizzata dal...

COMUNICAZIONE

Stefano Chieregato, lievitista di Chiere a Piacenza, si è aggiudicato il titolo di vincitore della terza edizione di Veggie Style – L’Altra Faccia del Panino. Un concorso siglato da 50...

COMUNICAZIONE

L’Italia è alle prese con le fiammate del carovita, che da tempo risulta parecchio incisiva sui prezzi. Secondo Codacons, il 2024 porterà aumenti significativi nei...

COMUNICAZIONE

“Latte e derivati nella dieta degli sportivi: falsi miti, consumi, benefici ed opportunità” è il corso di formazione per giornalisti promosso dalla filiera lattiero casearia dell’Alleanza...

COMUNICAZIONE

Essere pionieri in casa PENNY Italia è ormai quasi un’abitudine. Primo discount in Italia a dotarsi di una carta fedeltà – la PENNYCard -,...

-