Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Illva Saronno Holding acquisisce G&P e Alvena

Illva Saronno Holding S.p.A., multinazionale italiana dalla forte diversificazione strategica di business e leader nel mondo degli alcolici grazie principalmente a Disaronno, “il liquore italiano più bevuto nel mondo”, continua la sua strategia di ampliamento annunciando oggi l’acquisizione di una quota di maggioranza dell’azienda G&P – con sedi a Milano e Torino – e del Brand Alvena. L’accordo nasce sia in coerenza con la visione strategica di far diventare Disaronno Ingredients il punto di riferimento di eccellenza del settore dei gelati artigianali, che con l’obiettivo specifico di garantire un servizio sempre di maggiore qualità controllando tutta la catena del valore fino alla distribuzione finale.Grazie all’acquisizione Disaronno Ingredients espande inoltre il proprio portafoglio con il Brand Alvena, riconosciuto per una grande attenzione alla salute con prodotti innovativi come lo Yogurt e la Soia oltre che prodotti free from, tutti rigorosamente senza glutine.

Siamo molto soddisfatti di annunciare questa acquisizione, che supporta la nostra strategia volta a diventare un punto di riferimento di eccellenza anche nel settore del Gelato Artigianale rafforzando la nostra azienda Disaronno Ingredients S.p.A.”, ha affermato Aldino Marzorati, Amministratore Delegato di Illva Saronno Holding S.p.A. “L’interesse di Illva Saronno Holding nei confronti del gelato artigianale è il risultato della passione dell’azienda per il Made in Italy e dell’intuizione commerciale che ha portato ad acquisire, già negli anni Novanta, diverse aziende leader in questo settore strategico tra cui Prodotti Stella S.p.A. e Montebianco S.p.A. continuando poi, con la creazione di Disaronno Ingredients S.p.A. nel Dicembre 2021, per porsi sul mercato come unico interlocutore ed ampliare l’espansione verso i mercati internazionali. L’ambito dei semilavorati fornisce al Gruppo nuovo valore aggiunto e rappresenta un’opportunità importante per portare ovunque la qualità e l’unicità dei nostri prodotti, valori fondamentali nel Gruppo Illva Saronno Holding

Marco Casol, Amministratore Delegato di Disaronno Ingredients S.p.A. ha dichiarato: “Voglio ringraziare la famiglia Reina e tutte le persone coinvolte in questa acquisizione per il loro supporto durante questo periodo. Consideriamo questa acquisizione una grande opportunità di crescita per Disaronno Ingredients che amplia così il suo portfolio prodotti già molto diversificato: Anselmi, Prodotti Stella, Montebianco, Chiaravalle, Eurobisco, Selection e da oggi Alvena. Inoltre con l’azienda G&P ampliamo la nostra offerta di servizi diventando un partner che affianca il cliente e lo supporta a 360° portando in Disaronno Ingredients l’esperienza nella gestione del magazzino cash&carry e delle consegne settimanali”.

Andrea Peruchetti, Amministratore Delegato di G&P ha dichiarato: “Sono lieto ed estremamente orgoglioso di entrare a far parte del team Disaronno Ingredients, credendo fortemente che le sfide globali, anche nel nostro settore, si debbano affrontare in gruppo e in modo organizzato con competenza e completezza di offerta e servizi. Ringrazio in modo particolare il Dr. Aldino Marzorati e Dr. Marco Casol per aver creduto nel progetto di acquisizione di Alvena e G&P center, aziende che saranno capaci di dare lustro a Disaronno Ingredientse contribuire al successo che meritano.

Ricordo con piacere ed affetto particolare che uno dei brand diDisaronno Ingredients è la Montebianco, azienda fondata nei primi anni 50 da mio padre Ferdinando Peruchetti , che è stato un visionario  nella storia della gelateria Italiana moderna.”

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Pernod Ricard Italia, annuncia la nuova partnership strategica con Havas PR per la gestione della comunicazione corporate sul territorio nazionale. L’obiettivo è rafforzare il posizionamento di Pernod Ricard e valorizzare gli asset dell’azienda in chiave reputazionale, anche attraverso progetti di valore...

COMUNICAZIONE

La Festa della Mamma si avvicina e per rendere questa giornata indimenticabile Iper La grande i propone una selezione di idee regalo, dolci e...

COMUNICAZIONE

Oleificio Zucchi, custode di una tradizione olearia tramandata da sei generazioni, porta il suo impegno per l’eccellenza alla 72° Sagra del Pesce di Camogli con il...

COMUNICAZIONE

L’esigenza di Lindt Global è stata chiara: progettare la brand identity delle Tavolette Gold, prodotto premium del brand svizzero, e declinarla su materiali espositivi...

COMUNICAZIONE

Dispensa Emilia lancia una campagna di recruiting a Bologna e provincia. Per supportare l’espansione e l’apertura di nuovi ristoranti sul territorio, e per rinforzare i...

COMUNICAZIONE

Prosegue, con il rinnovo dell’accordo per il 2024, la collaborazione tra Alkemy e Bennet a consolidamento della partnership avviata tra i due brand nel 2019. Attraverso...

-