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Al via la prima campagna di comunicazione nazionale Nardini

L’estate è alle porte e quest’anno Distilleria Nardini si è preparata al meglio dando il via ad una importante campagna stampa e digital per promuovere il suo iconico liquore Acqua di Cedro, storico liquore di Distilleria Nardini.

La Campagna promozionale

Per promuovere Acqua di Cedro, Distilleria Nardini ha avviato una campagna stampa sui maggiori quotidiani e magazine italiani come Corriere della Sera, RepubblicaD di Repubblica, Io Donna, Vanity Fair, Elle, Linkiestae ha attivato anche il digital per aumentare la brand awarness del prodotto con un flight che partirà nel mese di giugno e si concluderà a fine luglio. Saranno coinvolti anche i social network con lo sviluppo non solo della pagina Instagram, ma anche il coinvolgimento di influencer con una testimonial d’eccezione: la famosa fashion blogger Giulia Valentina

La campagna si concentra sulle diverse modalità di consumo di Acqua di Cedro: in purezza ghiacciata, e in due proposte cocktail Cedro Spritz e Cedro & Tonic

L’amministratore delegato, Michele Viscidi, spiega così questa nuova e importante operazione.

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D: Una campagna importante quella su Acqua di Cedro, come mai è stato scelto proprio questo prodotto?

R: Negli ultimi anni abbiamo notato una risposta positiva da parte del mercato per Acqua di Cedro, cosa che ci ha incoraggiati a intraprendere delle azioni di comunicazione volte a sostenere questa crescita.Crediamo che Acqua di Cedro possa fare veramente la differenza nell’ambito dei liquori, per le sue qualità, il suo gusto, la facilità di bevuta e la sua trasparenza cristallina. 

D: Com’è stata l’evoluzione sul mercato di Acqua di Cedro?

R: Acqua di Cedro dal 2018 ad oggi ha raddoppiato il volume di vendita, parliamo quindi di una crescita del 100%. Un risultato sorprendente, a tratti inaspettato, ma che sicuramente ripaga l’impegno e l’attenzione costante che tutti noi mettiamo nei nostri prodotti. 

R: A chi è rivolta questa campagna? 

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R: Acqua di Cedro è un prodotto adatto a tutti. È molto apprezzato dal pubblico maschile ma anche e soprattutto da quello femminile: la bevuta elegante, le note agrumate e fresche, lo rendono un liquore molto alla moda.

D: Avete deciso di ricorrere anche all’influencer marketing, come mai?

R: Crediamo che oggi l’influencer marketing sia uno strumento molto importante per raggiungere il target desiderato, nel nostro caso un target trasversale. Ormai i social sono lo strumento con il quale comunichiamo di più, in maniera chiara, veloce e divertente. Una campagna mirata, coinvolgendo content creator che rispecchiano la nostra filosofia; ci è sembrata la scelta migliore per far conoscere a più persone possibili Acqua di Cedro. 

D: Cosa c’è nel futuro di Acqua di Cedro?

R. Questo è stato un primo passo importante per noi, perché Acqua di Cedro è il primo liquore su cui incentriamo un’intera campagna a livello nazionale.

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L’obiettivo è quello di incrementare la distribuzione proprio attraverso altre attività promozionali

durante l’anno. Continueremo comunque a comunicare anche le nostre grappe, per proseguire in questo cammino che ci sta dando tantissime soddisfazioni. 

D: In ultimo, Distilleria Nardini ha un sogno nel cassetto?

R: Sì, che Acqua di Cedro possa affermarsi come riferimento di una nuova categoria di prodotto. Speriamo di riuscire a realizzarlo. 

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Food ESG Affairs

TM

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