Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

La mortadella Suprema di Fiorucci va in radio e in promozione nei punti vendita

 ‘Super? Superba?… Sublime? No, Suprema!’ È all’insegna dell’ironia lo spot radio-tormentone che Fiorucci salumi ha voluto dedicare a Suprema, la marca di mortadella più venduta in Italia e ormai love-brand anche tra i piu giovani grazie anche all’account IG dedicato, @mortazzasuprema.

Pianificato su Radio 105, Radio Subasio e Radio Norba in un primo flight, Radio Subasio e Radio Norba in un secondo appena concluso, lo spot – firmato da Paolo Cesano, direttore creativo di Lampi. Comunicazione illuminata – vede protagonisti un salumiere verace e una signora snob, decisa ad avere Suprema, la sola e unica ‘Mortadella SU’.

Il gioco di parole sorridente tra i due personaggi mira a rendere memorabile il brand e a sottolineare le sue caratteristiche che uniscono gusto inconfondibile e qualità.

Già previsto anche un terzo flight nazionale, questa volta su RTL, la prima radio per ascolti in Italia: dal 10 al 18 giugno, con 12 passaggi al giorno nella fascia premium dalle 7 alle 22.

La pianificazione radiofonica affianca un’azione promozionale sui punti vendita, seguita da Graffetta Benefit, con un concorso che mette in palio un viaggio a New York e ogni giorno un gift voucher del valore di 30,00 euro su Ticketone, tramite l’acquisto di prodotti a brand Suprema.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Lampi, che segue la comunicazione di Cesare Fiorucci spa on e off-line, si occupa anche della gestione integrata del media.

La scelta dei canali Mediamond vuole raggiungere un duplice obiettivo: creare awareness a livello nazionale e presidiare le regioni di distribuzione del brand/prodotto nel centro-sud Italia attraverso una combinazione di pianificazioni ad alta frequenza sulle più importanti radio dell’area, come Subasio e Norba.

L’utilizzo di una radio come 105 ha aumentato la visibilità del brand/prodotto a livello nazionale, mentre l’utilizzo in abbinata di Subasio e Norba presidia le aree geografiche specifiche e crea un legame più forte con il pubblico locale, con particolare attenzione al target RA 25-55 a cui lo spot e la strategia si rivolgono.


La pianificazione media sulle radio del gruppo Digitalia ‘08 ha raggiunto in totale, nei due flight di campagna, 864 passaggi totali, 69.000.000 contatti lordi, 900 GRP e una copertura di 4.500.000 persone. Una strategia efficace che ha aumentato la visibilità del brand in tutto il territorio italiano e nelle regioni target del brand. Un risultato che la prossima pianificazione su RTL contribuirà ad incrementare significativamente.

La declinazione social della campagna ha inoltre raggiunto 9.4 milioni di impression e 4 milioni di visualizzazioni uniche, dando ulteriore risonanza al concorso.

Advertisement. Scroll to continue reading.

“La nuova campagna Suprema Fiorucci – afferma Stefania Mauri Head of Marketing & Innovation – è il primo step di un percorso di Comunicazione integrata pensata, insieme a Lampi, per il Brand Fiorucci. È il frutto di un riposizionamento strategico ed una rinnovata spinta creativa con protagonista assoluto il nostro prodotto di punta, la mortadella Suprema”.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

6.14 Creative Licensing è la boutique agency che si occupa di comunicazione, marketing e innovazione interpretando ogni singolo progetto secondo un originale bespoke model che unisce pensiero strategico, creatività...

COMUNICAZIONE

Il Gruppo Nestlé in Italia corrisponderà un premio fino a 2.750 euro ai suoi collaboratori e collaboratrici che lavorano in tutte le sue sedi e fabbriche nel nostro...

COMUNICAZIONE

La storia del Gruppo Barilla, raccontata attraverso i cambiamenti sociali e culturali del Paese, è il cuore del nuovo volume “Barilla: 125 anni di pubblicità...

COMUNICAZIONE

De Matteis Agroalimentare annuncia di essere diventata Società Benefit. Tra i principali player a livello italiano e internazionale nel settore della pasta secca, il pastificio irpino...

COMUNICAZIONE

Dietro alla creazione del packaging del brand stretching di Bauli nel settore frozen, in particolare il gelato, c’è Break Design che ha accolto la sfida...

COMUNICAZIONE

“Federalimentare è onorata di contribuire, insieme a Fiere di Parma, alla realizzazione di Cibus 2024. Un’edizione che si preannuncia da record, come dimostra il...

-
Advertisement