Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Debutta “Club dei Galli”, piattaforma immersiva di Fileni. Saba: ecosistema digitale che unisce Prodotti e Contenuti

 Fileni – uno dei principali player nel settore avicolo – presenta il sito web dedicato a Club dei Galli, il brand del Gruppo distribuito nel canale Normal Trade e rivolto esclusivamente alla vendita al dettaglio.

Nato nel 2006, il brand Club dei Galli presenta una gamma di prodotti di carne bianca di altissima qualità, reperibile solamente nelle migliori boutique del Normal Trade. Una selezione di macellerie, gastronomie e rosticcerie che sposano i valori del Gruppo: la passione per un mestiere antico e pregiato, custode di un sapere unico e di una tradizione che pone al centro il rapporto con il cliente.

A completamento di questo progetto, nasce il sito web Clubdeigalli.it: una piattaforma immersiva con un approccio relazionale Human to Human, sottolineato anche dal logo del brand dove i galli si guardano negli occhi, per rappresentare il valore della relazione tra buyers e clienti finali. Un innovativo ambiente B2B2C esperienziale che offre uno sguardo completo su Club dei Galli, sui suoi valori e sull’offerta di prodotto: polli 100% italiani allevati senza l’uso di antibiotici e soggetti a scrupolosi controlli lungo tutta la filiera produttiva.

Siamo entusiasti di essere online con il sito web Clubdeigalli.it – ha dichiarato Barbara Saba, Direttore Marketing e Innovazione del Gruppo Fileni -. Un sito progettato per essere future proof, che si presenta come un ecosistema digitale integrato immediatamente focalizzato sulle due anime del brand “Prodotti e Contenuti”, in grado di offrire una piacevole navigazione con un linguaggio chiaro. Il sito rappresenta per noi un ulteriore strumento per rafforzare il rapporto con la clientela ma soprattutto un punto di incontro tra professionisti e consumatori finali, valorizzando il rapporto di fiducia e la territorialità.”

Sviluppato dall’agenzia creativa Mezcal, il nuovo sito web Clubdeigalli.it presenta una homepage moderna, innovativa e dinamica. Uno scorrimento orizzontale e verticale permette all’utente di navigare con fluidità nel mondo Club dei Galli e di entrare, a sua volta, in modo immediato nel mondo cliente dedicato ai consumatori finali e nel mondo commerciante dedicato al retail con contenuti creati ad hoc. Una modalità di navigazione immersiva e user friendly che sottolinea i plus del brand.  I contenuti, caratterizzati da uno storytelling personale e coinvolgente, lasciano spazio a immagini, descrizioni approfondite sui prodotti, ricette versatili, sane e piene di gusto e preziosi suggerimenti, frutto di esperienze dirette.

Advertisement. Scroll to continue reading.

La sezione dedicata ai commercianti prevede, inoltre, un’area riservata per gli iscritti al Club dei Galli: vantaggi, servizi esclusivi e attività di incentive, grazie ad un esclusivo programma di loyalty.

“Desideriamo ringraziare Fileni per l’opportunità di sviluppare un progetto di branding, content e comunicazione integrato. Mezcal Agency ha disegnato l’intero ecosistema per Club dei Galli, sito, nuove pagine social e content community per i commercianti. Da storytelling a storyliving, abbiamo messo in primo piano le connessioni e le relazioni tra persone in un’ottica di potenziamento dell’advocacy marketing” – queste le parole di Benedetta Caridi e Ottavia Mantovani, le due founder dell’agenzia.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Assocantuccini, il Consorzio per la Tutela dei Cantuccini Toscani IGP, promuove un’indagine rapida tra i consumatori sulla conoscenza del prodotto “cantuccini toscani” e sul...

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

Nel cuore della sede centrale del Gruppo Barilla di Parma, una rivoluzione silenziosa sta ottimizzando come viene conservata la memoria storica, le immagini dei...

COMUNICAZIONE

Genova, senza dubbio una delle città italiane con la più profonda passione e cultura per la frittura, che può vantare molte amatissime ricette tradizionali...

COMUNICAZIONE

Dall’Alto Adige, Recla porta sulle tavole un mondo di sapori autentici con i suoi würstel Specialità e una nuova strategia di comunicazione che punta a valorizzare le caratteristiche...

COMUNICAZIONE

La campagna “Un mondo oltre la mela. Esperienza di gusto europea” è un programma triennale di comunicazione e promozione cofinanziato dall’Unione Europea, dal Consorzio Mela Alto...

DIGITAL, E-COMMERCE, AI, NFT

L’intelligenza artificiale è uno dei temi più caldi del momento e sempre più esperti ipotizzano un futuro non lontano in cui sarà sempre più...

-