Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Crazy Pizza di Briatore cambia logo e introduce il claim “Home of the Spinning Pizza”

Crazy Pizza, uno dei brand di proprietà della holding Majestas controllata dagli imprenditori Flavio Briatore e Francesco Costa, realizza il restyling del logo e aggiunge il claim “Home of the Spinning Pizza”, che mettono in luce l’ormai famoso Spinning Pizza, scenografico spettacolo realizzato dai pizzaioli acrobatici del marchio.

L’operazione di rebranding è destinata a rendere maggiormente riconoscibile l’anima del marchio del Gruppo: Crazy Pizza ha infatti affermato un nuovo concetto di luxury dining, dove il piatto italiano più amato al mondo – la pizza – è accompagnata da intrattenimento esclusivo e un menù premium. Ieri ha lanciato sui propri canali social la nuova identità visiva, ideata dal team creativo interno e che rappresenta il primo aggiornamento del marchio dal 2019.

Il nuovo visual mantiene la stessa palette di colori, iconici del brand Crazy Pizza, ma evolve graficamente: la corona presente nel logo sin dalla nascita viene sostituita dal profilo del maestro pizzaiolo. Lanciare l’impasto, farlo ruotare e riprenderlo al volo: questa è la nuova immagine grafica che richiama i movimenti acrobatici eseguiti durante gli Spinning Pizza Show, esportati in tutte le venues di Londra, Montecarlo, Roma, Milano, Porto Cervo, Riyadh, Doha.  L’inserimento del payoff “Home of the Spinning Pizza” rappresenta una svolta significativa perché oltre a rafforzare la riconoscibilità di Crazy Pizza punta a valorizzare l’Italia e la sua cucina nel mondo. Il format di Crazy Pizza, che si sta dimostrando vincente, vedrà nuove aperture entro il 2023. 

Lo Spinning Pizza Show ha fatto registrare il primo record proprio nel ristorante di Milano grazie al video, diventato virale e pubblicato sul social TikTok, che in poco tempo ha raggiunto oltre 55 milioni di visualizzazioni.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

COMUNICAZIONE

Si è svolta la conferenza stampa “Promozione e Sviluppo dell’imprenditoria giovanile nel settore agricolo” a Roma, presso la sede della Fondazione Enpaia, l’Ente Nazionale di Previdenza...

COMUNICAZIONE

6.14 Creative Licensing è la boutique agency che si occupa di comunicazione, marketing e innovazione interpretando ogni singolo progetto secondo un originale bespoke model che unisce pensiero strategico, creatività...

COMUNICAZIONE

Il Gruppo Nestlé in Italia corrisponderà un premio fino a 2.750 euro ai suoi collaboratori e collaboratrici che lavorano in tutte le sue sedi e fabbriche nel nostro...

COMUNICAZIONE

La storia del Gruppo Barilla, raccontata attraverso i cambiamenti sociali e culturali del Paese, è il cuore del nuovo volume “Barilla: 125 anni di pubblicità...

COMUNICAZIONE

De Matteis Agroalimentare annuncia di essere diventata Società Benefit. Tra i principali player a livello italiano e internazionale nel settore della pasta secca, il pastificio irpino...

COMUNICAZIONE

Dietro alla creazione del packaging del brand stretching di Bauli nel settore frozen, in particolare il gelato, c’è Break Design che ha accolto la sfida...

-
Advertisement