Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

INFLUENCER

Influencer Usa si “clona” con l’intelligenza artificiale per chattare a pagamento con i follower

Caryn Marjorie, giovane influencer statunitense, si ‘clona’ con l’intelligenza artificiale e propone ai suoi follower conversazioni dirette con un chatbot, un programma, che simula il suo modo di argomentare. Le conversazioni costano 1 dollaro al minuto.

L’influencer, come scrive Fortune ripresa da Primaonline, si chiama Caryn Marjorie, ha 23 anni e 1,8 milioni di follower su Snapchat, un’app usata dai giovanissimi. Sta usando ChatGpt4, l’ultima versione del popolare software di intelligenza artificiale, per il suo chatbot che si chiama CarynAI.

Secondo la testata, al momento sono almeno 1.000 le persone che hanno usufruito di questo servizio. Gli utenti hanno l’impressione di chattare con l’influencer preferita, non via messaggi e testo scritto, bensì tramite messaggi vocali per domande e risposte: la voce e soprattutto la personalità sono quelle di Caryn Marjorie che interagisce con un modello di intelligenza artificiale addestrato per replicare la sua personalità, il carattere e la voce. “CarynAI è il primo passo per curare la solitudine”, scrive la ragazza su Twitter.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

GDO

In occasione del GfK Insight Summit Italy 2023, gli esperti di GfK Italia hanno fatto il punto su temi cruciali come l'ottimizzazione della Catena...

COMUNICAZIONE

Budweiser, gigante Usa della birra, decide di mettere il viso della transgender Dylan Mulvaney sulle lattine della Bud Light e le vendite crollano: -5%...

INFLUENCER

Zenzero, la talent agency dei migliori food creator italiani, continua a crescere. Con una fanbase di oltre 50 milioni, 13 milioni di video views...

INFLUENCER

Stretta del governo francese sugli influencer. L’Assemblea Nazionale ha adottato all’unanimità una proposta di legge bipartisan per inquadrare le loro pratiche commerciali sui social...

COMUNICAZIONE

Cambia l’approccio del pubblico nella scelta dei prodotti e si fa più attenzione ai valori del marchio. Di conseguenza, la comunicazione si deve focalizzare...

INFLUENCER

’analisi globale di Semrush

-
Advertisement