Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Casa Fiorucci affida il digital marketing all’agenzia Erbacipollina

L’agenzia di Food Marketing Erbacipollina entra nel mondo Casa Fiorucci per supportare il brand attraverso una consulenza continuativa, che coinvolge più figure dedicate del team e che interessa un ampio ventaglio di attività, che vanno dallo store management alle strategie social e media (attraverso i canali search e social). Queste ultime due attività comprendono la creazione e declinazione di asset creativi, così come la costruzione dei target di campagna e la gestione dello spending pubblicitario.

Si tratta quindi di un progetto sfidante di Digital Marketing integrato, da sviluppare in completa sinergia con le altre iniziative di Marketing e Comunicazione dell’azienda Fiorucci Salumi, con cui Casa Fiorucci si appresta a rivoluzionare la sua presenza online.

La pianificazione delle attività include la progettazione del nuovo e-commerce dedicato ai prodotti firmati Fiorucci Salumi, con una importante attività sui Social a supporto della promozione di questa piattaforma, sia verso i consumatori già fan di Fiorucci che verso i nuovi potenziali clienti. Per questo saranno implementate campagne di Online Advertising e Marketing Automation.

La consulenza di Erbacipollina nella realizzazione del nuovo e-commerce punta anche a valorizzare la forte tradizione che si porta dietro il marchio Fiorucci, trasmettendo quel senso di passione per le cose buone e ben fatte che contraddistingue l’azienda dal 1850. 

L’e-commerce casafiorucci.it sarà progettato secondo una logica User Centered, ponendo le persone al centro di ogni scelta di navigazione e di design. L’obiettivo è fornire un’esperienza immersiva su tutti i dispositivi. La chiave per raggiungere questo obiettivo? La semplicità. Semplicità nell’individuazione dei prodotti sui motori di ricerca, nella navigazione, nella reperibilità dei prodotti, nella consultazione del sito, nel processo d’acquisto. 

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-