Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

FAEMA conclude il Giro d’Italia 2022 con una donazione a favore di World Bicycle Relief

Il Giro d’Italia 2022, che ha visto trionfare il primo australiano della storia Jai Hindley, ha segnato anche il ritorno di Faema, brand di Gruppo Cimbali, come partner ufficiale dell’amatissima e seguitissima competizione ciclistica.

Presente all’interno dei village con diverse attivazioni, Faema ha coinvolto tutti i visitatori delle varie tappe in una ‘sfida all’ultimo pedale’ per raccogliere fondi per beneficienza: quasi 1.000 i km accumulati da tutti gli appassionati pedalando per un totale di oltre 60 ore sulla Technogym Ride, la nuova bike disegnata dai ciclisti per i ciclisti collegata al Faema club di Strava, e contribuendo così al sostegno che Gruppo Cimbali offre ogni anno alle comunità disagiate dei paesi in via di sviluppo attraverso l’associazione no-profit World Bicycle Relief.

La onlus è specializzata in programmi di distribuzione di biciclette su larga scala e completi per aiutare la riduzione della povertà là dove mancano anche i più basilari mezzi di collegamento. Gruppo Cimbali ha già contribuito nel 2021 a finanziare alcuni progetti dell’associazione grazie al ricavato di un’asta benefica di una bicicletta Basso Bike brandizzata Faema. Una collaborazione che dunque prosegue per dare concretezza ad uno dei pilastri su cui l’azienda fonda il proprio impegno per la sostenibilità sociale.

Quella tra Faema e il Giro d’Italia è una partnership che ha riacceso negli animi degli appassionati quell’antico amore che va avanti dai primi anni ’50 del secolo scorso e che si è ritrovato con caratteristiche nuove. Un’occasione per l’azienda per mostrare a tutti gli appassionati di caffè l’evoluzione del brand Faema negli anni puntando su innovazione tecnologica, digitalizzazione e sostenibilità.

Protagoniste di tutte le tappe, infatti, sono state le tre macchine per caffè espresso simbolo di Faema oggi: l’iconica E61, la Faema President e l’ultima arrivata Faemina, la macchina per caffè espresso pensata per l’ambiente domestico e gli small business in versione Limited Edition Rosa-Giro: tutti gli amanti del ciclismo e di Faema hanno potuto gustare 8.000 caffè serviti nei village da sud a nord, lungo lo stivale!

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-