Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

Cibo e bevande all’insegna del Made in Italy sui nuovi Airbus Ita

Nella settimana della Festa della Repubblica, Ita Airways annuncia nuovi passi in avanti nel suo processo di evoluzione come nuova compagnia di bandiera italiana. A poco più di 6 mesi dall’inizio dell’operatività partita il 15 ottobre del 2021, Ita Airways procede sul suo piano e lo fa all’insegna del Made in Italy e della sostenibilità. Infatti, spiega la società in una nota, “il nuovo Airbus A350, il primo in Italia ed il primo della Società, rappresenta il nuovo Ambasciatore di Ita Airways nel mondo, fregiandosi della sapiente maestria di tre prestigiosi talenti italiani, per l’evoluzione della sua immagine”.

Sull’aereo infatti debutteranno le nuove divise nate dal team Ita insieme alla consulenza stilistica di Brunello Cucinelli, i nuovi interni creati dal designer Walter De Silva e il nuovo catering di bordo studiato dallo Chef stellato Enrico Bartolini.

“Ad avvalorare il forte legame con lo spirito azzurro, domani Ita Airways porterà in volo la nazionale di calcio per la partita contro la nazionale argentina che si terrà allo stadio di Wembley” ricorda la compagnia, sottolineando come questo volo speciale della nazionale “rappresenta il calcio di inizio della rinnovata collaborazione del vettore di bandiera con il mondo dello sport, a cui è dedicata la nuova livrea dei suoi nuovi Airbus A319, A320, A330 e A350, che portano il nome dei grandi campioni e campionesse della storia sportiva italiana”.

Il 2 giugno al taglio del nastro del nuovo volo Fiumicino – Buenos Aires sarà presente Roberto Baggio a cui è stato intitolato l’Airbus A350 in volo per la prima volta con le nuove divise, il nuovo catering e i nuovi interni. L’Airbus A350 sarà il primo aeromobile ad avere a bordo tutte le novità della compagnia che saranno inserite gradualmente in tutta la flotta.

Proprio dal 2 giugno, Festa della Repubblica Italiana, saranno 3 gli Airbus A350-900 in flotta. Arrivati a Fiumicino da poche settimane sono già pronti ad entrare in servizio, in attesa che si aggiunga nei prossimi giorni la quarta unità prevista a piano. Ita Airways conferma nuovamente il suo piano di sostenibilità della flotta che farà in modo che nel 2025 il 75% degli aeromobili sarà di Nuova Generazione, il che permetterà alla Compagnia di diventare tra le più Green d’Europa e di avere una delle flotte più giovani dell’industria aeronautica civile.

Advertisement. Scroll to continue reading.

L’arrivo dell’A350-900 – più leggero, più silenzioso e più efficiente – permette a Ita di dotarsi di aeromobili moderni ed environment-friendly contraddistinti da tecnologie all’avanguardia con l’obiettivo di ridurre nell’arco di piano ‘21-‘25 le emissioni di CO2 di 750 mila tonnellate.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-