Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Le Farine Magiche tornano on air con Orietta Berti e “Quelle Brave Ragazze”

Le Farine Magiche – brand del Gruppo Lo Conte, leader di mercato nel segmento delle farine speciali – torna on air con lo spot di successo, dedicato alla Farina Milleusi con la testimonial Orietta Berti, in occasione del programma “Quelle Brave Ragazze”, in onda su Sky Uno.

Il programma è iniziato alla grande, registrando ascolti record durante la prima puntata della settimana scorsa. L’appuntamento, suddiviso in 6 episodi, è in onda, ogni giovedì, fino al 23 giugno su Sky Uno &+1 – On Demand e su Sky Go alle 21.15 e vedrà protagoniste Orietta Berti, Mara Maionchi e Sandra Milo di un travel show che le porterà alla scoperta della Spagna, terra di passione, tradizione e cultura.

Lo spot della durata di 10 secondi, in apertura e chiusura al programma, pone l’accento sulla peculiarità aromatica del prodotto, percepibile già all’apertura del pack, fortemente riconoscibile nel sapore dell’impasto. Presente già nel titolo scelto della campagna, è “Il profumo del grano” dunque il vero protagonista della scena. Lo storytelling vede Orietta Berti nella sua cucina che, canticchiando, si avvicina alla dispensa e scorge la gamma di prodotti a marchio Le Farine Magiche, scegliendo quella più adatta per la sua preparazione. Quando la cantante emiliana apre il pacco di farina percepisce un profumo unico, quello del grano. Ed è proprio il profumo del grano il simbolo dell’avanguardia del Gruppo Lo Conte che ha lanciato sul mercato la prima linea di farine in cui il profumo è elemento fondante inaugurando, così, una nuova era.

Siamo onorati di poter avere Orietta Berti come testimonial dei nostri spot, una figura molto apprezzata dal pubblico e di forte impatto con un percepito positivo su tutti i fronti, in particolare per la sua autenticità e la coerenza verso il brand– dichiara Sandro Aliberti, Group Brand Manager de Le Farine Magiche e Decorì -. “Questo risultato è frutto della forte memorabilità del nuovo concept creativo che ci ha portato ad ottenere un grande interesse da parte dei consumatori sia per il nuovo prodotto che per il Metodo Superiore Lo Conte, aumentandone progressivamente la distribuzione”.

Da sempre il tratto distintivo de Le Farine Magiche è la vasta gamma di referenze per la preparazione di dolci e di salati volta a soddisfare le specifiche esigenze di un consumatore sempre più evoluto e alla ricerca di un prodotto facile da utilizzare e di qualità.

La Farina Milleusi, protagonista dello spot, è un prodotto unico, sviluppato tutto all’interno dell’azienda e che non ha eguali sul mercato in termini di formulazione: una farina 100% italiana, di tipo 00, con Farina Madre che, grazie alla fermentazione di farina da grano antico e acqua infusa con erbe aromatiche, piante e germe di grano, conferisce un autentico profumo di grano ad ogni apertura. Ideale per tutte le preparazioni sia a lievitazione istantanea, breve e media, è disponibile per il canale GDO.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-