Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Le Prugne della California protagoniste a RiminiWellness 2022

Il California Prune Board (CPB), consorzio che rappresenta coltivatori e confezionatori di prugne provenienti dalla California, prosegue con il proprio impegno promozionale in Italia e porta a RiminiWellness 2022 – dal 2 al 5 giugno – il gusto e i benefici delle Prugne della California, un prezioso alleato per tutti gli sportivi con qualità nutrizionali distintive e un sapore unico.

Il 3 e 4 giugno, presso il quartiere fieristico di Rimini, gli appassionati di sport e nutrizione sana potranno seguire tre sessioni di workout di “functional training” ideati dal California Prune Board in collaborazione con la fitness influencer Valeria Airoldi (@valeairoldi) e la personal trainer Valentina Barbieri (@valentinabarbieri), scoprendo i segreti e i benefici nutrizionali delle Prugne della California presso il palco Active all’interno del Padiglione C3.

Nell’area dedicata i workout saranno seguiti da attività di sampling delle Prugne della California, i visitatori di RiminiWellness avranno così l’occasione di assaggiarne il gusto distintivo e apprendere le loro caratteristiche nutrizionali uniche per il pre e post allenamento.

“CPB è felice di tornare quest’anno a promuovere le Prugne della California nel contesto di RiminiWellness. L’evento riminese dedicato a sport e nutrizione è l’occasione ideale per far conoscere al meglio a tutti gli appassionati di sport e nutrizione sana il pieno potenziale delle Prugne della California. Sono, infatti, una risorsa preziosa per gli sportivi: unica frutta secca, naturale e intera ad aver ottenuto un’indicazione nutrizionale autorizzata dalla Commissione Europea[1], le Prugne della California hanno un indice glicemico controllato grazie alla presenza di fibre e alla composizione dei loro glucidi e forniscono un’energia facilmente disponibile e di graduale assimilazione, ideale per i workout ed esercizi fisici che prevedono uno sforzo prolungato. Prive di grassi e con un effetto saziante, contengono – inoltre – vitamina K e manganese, che contribuiscono a mantenere le ossa sane[2] , oltre a numerosi altri benefici per la salute”, spiega Esther Ritson-Elliott, Director of International Marketing and Communications del California Prune Board.

La partnership del Board con RiminiWellness include la promozione del programma di workout sul palco sponsorizzato Active Prugne della California mediante newsletter e post editoriali dedicati sugli account social di RiminiWellness, e delle Prugne della California (FB: @prugnedellacalifornia e IG @PrugnedellaCalifornia), con post FB e stories IG dedicate.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-