Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Voiello, main sponsor di Procida capitale italiana della cultura, celebra il legame col territorio

Sarà un’estate calda sull’isola, grazie anche alle iniziative che Voiello ha svelato per Procida Capitale Italiana della Cultura 2022, in qualità di Main Sponsor. A partire dal benvenuto preparato da Voiello per coloro che si fermeranno sull’isola. Presso strutture ricettive selezionate i visitatori saranno accolti con un generoso Welcome Kit Voiello. Un cofanetto che conterrà una confezione in edizione limitata di Gran Penna Ruvida, un formato speciale di pasta né liscio né rigato ma, appunto, ruvidissimo e fatto solo con Grano Aureo 100% italiano; un set di ricette firmate dallo chef procidano Marco Ambrosino e pensate per assaporare anche a casa un po’ dello spirito dell’isola, in un mix perfetto tra i formati più iconici di pasta Voiello e gli ingredienti locali;  e poi, una speciale cornice per inquadrare e fotografare gli scorci più panoramici e i momenti più intensi che questa splendida isola, in soli 6000 passi da un capo all’altro, sa regalare.

Per inaugurare la stagione estiva Voiello sceglie come palcoscenico il molo di Marina Grande. Una lunga tavolata che unisce il mare e la terraferma, una celebrazione del sapersi godere la vita, una serata all’insegna del piacere della pasta Voiello, con una vista spettacolare sul Vesuvio, il Golfo di Napoli, il Golfo di Pozzuoli e Monte di Procida. La Cena Esagerata sarà molto più di una cena: sarà una festa all’insegna delle esperienze, della convivialità e del divertimento. La Cena Esagerata si svolgerà giovedì 16 giugno dalle ore 19Saranno 150 gli invitati provenienti da tutto il territorio napoletano e non solo che daranno vita ad una tavolata ricca di storie e allegria. E, tra questi, 80 saranno i fortunati vincitori del concorso “Cena Esagerata” Voiello. Nel corso della serata, avrà un posto d’onore anche la musica: un omaggio straordinario alla cultura e alla canzone classica napoletana con Peppe Servillo e i Solis String Quartet. Proprio il quartetto d’archi napoletano ha firmato la colonna sonora degli ultimi spot Voiello.

La musica continuerà ad essere protagonista anche a luglio. Voiello, infatti, porterà sull’isola un artista la cui identità verrà svelata nelle prossime settimane, un interprete eccellente della musica napoletana contemporanea, con numerosissimi fan su tutto il territorio italiano che attendono impazienti ogni suo concerto, per regalare un secret show musicale suggestivo e coinvolgente. Un evento aperto a tutti e che potrà essere seguito anche in streaming per avvolgere in un’atmosfera magica sia gli ospiti presenti sull’isola, sia chi sceglierà di vivere questa experience da lontano. Maggiori informazioni saranno disponibili sul sito a ridosso dell’evento: www.voiello.it

Infine, nel corso di tutto l’anno, i turisti che approderanno sull’isola nel Golfo di Napoli, potranno ammirare l’opera realizzata dal brand per Procida: una luminaria, tratto distintivo delle tradizioni meridionali, realizzata dall’artista Domenico Pellegrino, che della luce ha fatto il leit motive delle sue opere, in collaborazione con l’illustratrice Claudia Bartoli. L’imponente arco luminoso è collocato all’ingresso di Via Vittorio Emanuele, l’arteria pulsante che dal porto principale di Marina di Procida conduce al cuore dell’isola e agli eventi che qui si svolgeranno.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-