Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Taglieri personalizzati, il gadget perfetto per chi opera nel food

Gadget per la cucina, successo assicurato: i prodotti per la cucina, intesi come tutto ciò che può essere utile dal punto di vista estetico, di arredo ma anche funzionale per la preparazione di piatti e pietanze, sono tra i più apprezzati. A maggior ragione, possono diventare uno strumento di comunicazione prezioso per le aziende, i brand e i professionisti che operano nel settore del food.

Ripartono le fiere, l’importanza dei gadget

La ripartenza delle fiere di settore (da Vinitaly a Verona a Cibus a Parma, solo per citare le prime andate in scena tra aprile e l’inizio di maggio) ha riportato infatti l’attenzione sull’importanza di saper comunicare in modo efficace, soprattutto in una fase come questa di ripresa e di ritorno agli appuntamenti in presenza e agli incontri di persona. Negli eventi di settore contano i dettagli e la capacità di attrarre clienti. Come fare in modo che un brand rimanga impresso nella mente di clienti o potenziali tali? Come far sì che un gadget promozionale non sia solo un oggetto privo di utilizzo, che non venga dimenticato nel cassetto, ma rimanga a lungo nelle vite delle persone, affiancandole nella loro quotidianità? L’importante è scegliere gadget promozionali efficaci, fantasiosi, d’impatto e – non ultimo – utili.

I migliori gadget fieristici per il settore food

Parlando di fiere ed eventi rivolti al settore del food & beverage, ecco qualche idea di gadget promozionale che sicuramente farà colpo su chi lo riceve.

Come ad esempio i taglieri personalizzati: sono oggetti da cucina perfetti come gadget per le campagne promozionali legate al mondo dell’industria alimentare, della cucina, del cibo o della gastronomia.
Ne esistono di diverse tipologie e in materiali disparati. Hanno un rapporto qualità-prezzo estremamente competitivo perché permettono di offrire, a fronte di un budget accessibile, un regalo davvero originale e che vivrà a lungo nella casa di chi lo riceve. Esistono diversi modelli e differenti tipologie di taglieri personalizzati: si parte dai taglieri più semplici, rettangolari, in bambù, passando per quelli classici in legno di ontano, fino ad arrivare a quelli con il design originale, magari dalla forma ovale o con il perimetro con corteccia inclusa.

Una superficie personalizzabile

Il grande vantaggio che i taglieri offrono in termini di comunicazione e marketing è legato alla loro ampia superficie, piana e personalizzabile.

La superficie può essere stampata con incisione laser e può essere di diverse dimensioni. I taglieri più piccoli si adattano a una personalizzazione con il logo dell’azienda per diventare regali per i clienti per le campagne pubblicitarie o eventi aziendali. I modelli più grandi si prestano a diventare quasi dei “complementi di arredo” da lasciare in vista in occasione di show cooking, stand fieristici, eventi aziendali o possono essere utilizzati per servire il cibo agli ospiti.
Esistono anche modelli che possono essere utilizzati anche come vassoio per gli aperitivi, adatti per servire formaggi e salumi diventando così a tutti gli effetti un articolo di merchandising originale.
Insomma, il tagliere è senza dubbio un articolo pubblicitario molto originale e personalizzabile per le aziende, particolarmente indicato per chi vuole comunicare nel mondo del food.

Oltre ai taglieri: i set vino

Infine, partendo dal presupposto che il vino italiano è conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, si può pubblicizzare il proprio brand regalando un accessorio per degustarlo. Dai cavatappi ai secchielli del ghiaccio, dai raffredda bottiglie ai tappi, fino ad arrivare a set completi contenuti in scatole di legno eleganti. I cofanetti dei set possono contenere anche una bottiglia, oppure si può optare per regalare solo gli accessori: un’idea senza dubbio originale, che verrà percepita come esclusiva e ricercata. Tutti gli oggetti possono essere personalizzati con loghi e grafiche ad hoc, in modo che l’immagine aziendale rimanga a lungo nelle case e nelle aziende di chi ha ricevuto il gadget, perfetto merchandising promozionale per un’azienda legata al vino ma anche più in generale per chi opera nel settore food&beverage.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-