Breaking
Dom. Nov 10th, 2024

Lago Group, lo specialista dei prodotti dolciari made in Italy da oltre 50 anni, consolida il legame con il Giro d’Italia confermando, anche per l’edizione 2022, la sua partecipazione in veste di fornitore ufficiale con la linea Le merende di Gastone.

Dal 6 al 29 maggio, l’azienda padovana con sede a Galliera Veneta seguirà le 21 tappe della gara e i suoi oltre 3.400 km di percorso, regalando a tutti gli spettatori dolci pause di piacere.

In particolare, le protagoniste di questa grande competizione sono le Ciambelle all’Albicocca: hostess e steward con abbigliamento brandizzato distribuiranno sampling di prodotto lungo tutto il percorso della gara e presso lo stand Lago al villaggio commerciale delle città di partenza di tappa.

Spiega Agnese De Rossi, Marketing Manager di Lago Group: «Il Giro d’Italia è un patrimonio italiano che unisce e appassiona il Paese, che regala imprese e rivalità epiche e porta sul territorio i propri valori: sacrificio, rispetto, divertimento e responsabilità sociale. La condivisione di questi valori e il forte legame che abbiamo con il territorio italiano ci hanno spinti a sostenere questa storica competizione. Il modo in cui partecipiamo al Giro è espressione di ciò che la nostra azienda sa fare al meglio: accompagnare, con la dolcezza dei nostri prodotti, tutti i momenti salienti della gara e appagare, con il gusto delle nostre Ciambelle della linea Le merende di Gastone, i sostenitori della manifestazione, che siano sportivi, famiglie e bambini di tutte le età».

La decisione di sponsorizzare un evento sportivo di portata nazionale tanto amato in tutto il Paese coincide con la scelta di realizzare, proprio in suo onore, un esclusivo pack che si rifà al colore ufficiale della manifestazione. Da marzo a fine maggio, tutti i prodotti della linea Le merende di Gastone si vestono di rosa: Ciambelle, Crostatine, Pan brioche e Golosa, le dolcissime e golose creazioni ispirate alla tradizione dolciaria italiana, sono disponibili sugli scaffali dei punti vendita della grande distribuzione nella confezione special edition tutta rosa.

La partnership con il Giro d’Italia prevede, per Lago Group, anche attività di pubbliche relazioni presso le aree hospitality con la possibilità di assaporare, in modo unico e privilegiato, i momenti salienti della gara; advertising su La Gazzetta dello Sport, gonfiabili brandizzati in prossimità delle aree di arrivo di tappa e la possibilità condividere sui social la propria esperienza al Giro d’Italia in compagnia della dolcezza di Gastone con #DOLCEZZAINBICICLETTA #GIRO @GASTONELAGO.

Quest’anno Lago Group sarà inoltre sponsor ufficiale di Bici Scuola, un progetto educativo che si rivolge agli studenti delle scuole primarie per raccontare come la bicicletta possa essere uno strumento per vivere in armonia, con sé stessi e con il mondo che ci circonda, avvicinando così i bambini ai temi dell’educazione al benessere, ambientale e stradale. Per le classi vincitrici del progetto, la simpatica mascotte del pasticciere Gastone, creata ad hoc per l’occasione, consegnerà sul palco delle premiazioni di ogni città di tappa in partenza e in arrivo una comoda sacca a zaino personalizzata.

Il pasticciere Gastone supporta l’associazione no profit I Bambini delle Fate.

Related Post