Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

COMUNICAZIONE

‘Le ricette del convento’ arrivano su Food Network

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE RICETTE DEL CONVENTO”, dal 7 maggio ogni sabato alle 17:00 e disponibile in streaming su discovery+.

A pochi passi da Palermo, a Monreale, esiste un luogo dove il tempo sembra essersi fermato: il monastero di San Martino delle Scale, dove tre monaci tramandano antiche ricette rimaste segrete e custodite gelosamente tra le mura dei conventi. Don Salvatore, monaco di professione semplice e studente di Teologia, si occupa della preparazione dei piatti; Don Anselmo, professore di Teologia Morale e Teologia Spirituale, fa da narratore e aiutante in cucina; mentre Don Riccardo, monaco di professione semplice e studente di Teologia come Don Salvatore, è responsabile dell’assaggio.

Dalla caponata alle crespelle di riso, dai sedani con “muddica” e acciughe alla frittata di melanzane, senza dimenticare le preparazioni dolci come la torta margherita o il gelo alla cannella, Don Salvatore, Don Anselmo e Don Riccardo sono pronti a condividere con noi squisiti peccati di gola, tutti da raccontare!

“LE RICETTE DEL CONVENTO” (8×30) è prodotto da Milano Produzioni per Discovery Italia. FOOD NETWORK è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre, Tivùsat Canale 53. Le puntate saranno disponibili in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-