Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

MERCATO & BUSINESS

Arrivano le Chips a base di farina di insetti, primi prodotti italiani con insetti commestibili

Le Chips di Fucibo sono il primo prodotto italiano ad arrivare sul mercato e l’unico realizzato con farine di insetti autorizzate dalla Comunità Europea. Uno snack di mais disponibile nei gusti pizza e formaggio, realizzato con farine di insetti ricche di proteine complete, ferro, vitamine e altamente sostenibili.

Fucibo lancia sul mercato le sue Chips a base di farina di insetti
Fucibo lancia sul mercato le sue Chips a base di farina di insetti

Se ne parla da molto, e da oggi anche in Italia si possono acquistare prodotti alimentari che contengono un nuovo, straordinario ingrediente: la farina di insetti. Le chips di Fucibo non sono solo il primo prodotto italiano ad arrivare sul mercato, ma sono anche l’unico realizzato con farine di insetti autorizzate dalla Comunità Europea.

Si tratta di uno snack di mais cotto al forno studiato appositamente per avvicinare i consumatori agli insetti commestibili in modo facile e accattivante, perfetto per accompagnare un momento di condivisione durante un aperitivo o una festa, ma ottimo anche da apprezzare da soli per un break alternativo e innovativo.

Fucibo lancia sul mercato le sue Chips a base di farina di insetti
Fucibo lancia sul mercato le sue Chips a base di farina di insetti

Gli insetti sono una fonte di proteine complete, di ferro, di vitamine e sono incredibilmente sostenibili: per la loro produzione si richiede meno acqua, meno cibo, meno suolo rispetto agli allevamenti tradizionali (bovini, suini, ovini, avicoli) e le emissioni di gas serra sono drasticamente ridotte.

Grazie alla farina di insetti, le chips Fucibo hanno meno grassi e più proteine rispetto a quelle tradizionali e sono disponibili nei gusti pizza e formaggio: il mix perfetto di tradizione e innovazione.

“Il settore dei prodotti a base di farine di insetti farà passi da gigante nei prossimi anni, e noi siamo pronti. Nel 2022 usciremo con altri prodotti come la pasta, i biscotti e i crackers per poi dedicarci allo sviluppo di altre idee a cui stiamo lavorando. Siamo convinti che il made-in-Italy sarà per noi un vantaggio importante nei mercati esteri, dove già l’apprezzamento per l’agroalimentare italiano è vivissimo” commenta Davide Rossi, co founder di Fucibo.

Per acquistare le chips e per maggiori informazioni sui prodotti e sugli insetti commestibili è possibile consultare il sito fucibo.com.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement