Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

MERCATO & BUSINESS

Simone Padovani eletto presidente del Consorzio di tutela dell’olio Garda Dop

È stato ufficializzato il nuovo Consiglio d’amministrazione del consorzio di tutela dell’olio Garda Dop.

Secondo Adnkronos, alla presidenza è stato eletto all’unanimità Simone Padovani, riconfermato alla vicepresidenza Andrea Bertazzi. Simone Padovani, classe 1972, esercita la professione di avvocato ed è socio dell’azienda agricola di famiglia, Pollicce S.a.s. di Affi (Vr). Dal 2006 ricopre il ruolo di Consigliere nel Consorzio; giunto al suo quinto mandato, guiderà il Consorzio per il prossimo quadriennio.

Una sfida che Padovani affronterà all’insegna del servizio ai soci: “Certamente il mio mandato sarà nel segno della continuità -commenta Padovani- ringrazio della fiducia accordatami da tutti i consiglieri e ricevo con onore il testimone lasciatomi da Laura Turri che ha, sino ad oggi, egregiamente guidato il Consorzio Garda Dop facendolo letteralmente ‘fiorire’ ed annoverare tra le 10 Dop più importanti d’Italia e che, comunque, proseguirà il suo impegno nel Consorzio in qualità di consigliere”.

“Auspico, insieme al nuovo consiglio nominato, di consolidare tale primato in onore dei produttori che, di fatto, con i loro sacrifici supportano il Consorzio per amore di questo prezioso prodotto, quale è l’Olio Garda Dop, coltivato su un territorio fantastico che si snoda su tre Regioni che si affacciano sul Lago di Garda (Lombardia, Trentino e Veneto). Al mio fianco ci sarà anche Andrea Bertazzi, titolare dell’azienda Il Roccolo di Polpenazze del Garda (Bs), riconfermato vicepresidente. Le priorità di questo nuovo Consiglio di amministrazione saranno la tutela del marchio Olio Garda Dop e la valorizzazione della produzione olearia Dop del lago di Garda ma lavoreremo per imprimere ancor più forza e visibilità al marchio Olio Garda Dop, un prodotto già ai vertici qualitativi della produzione olivicola italiana ma che potrà crescere ancora molto in termini di ‘Brand awareness'”, conclude.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement