Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

MERCATO & BUSINESS

Autogrill in partnership con Nio Cocktails

Degustare un cocktail in Autogrill? D’ora in poi sarà possibile, grazie alla partnership avviata dal gruppo leader della ristorazione in movimento con Nio Cocktails, l’innovativo brand nato dall’idea di fornire una miscelazione artigianale di cocktail ready-to-share firmati dal bartender Patrick Pistolesi. Il tutto verrà accompagnato da una degustazione per completare una proposta di aperitivo prima di un viaggio in aereo o treno. E’ quanto riporta Foodservicenews.

Autogrill potenzia così la sua strategia fondata sulle collaborazioni con marchi e nomi di primo piano dello scenario enogastronomico italiano. Tra le partnership spiccano quelle con Renato Bosco per la pizza (Saporè), Sal De Riso e Luca Montersino per la pasticceria, Andrea Ribaldone per il marchio Pastaria e per le ricette di risotti gourmet, Mauro Mario Mariani per poke e salad bar.

Nio Cocktails nasce dall’idea di Luca Quagliano e Alessandro Palmarin di cambiare le abitudini di consumo dei cocktail nel grande pubblico, portando un prodotto già miscelato con l’utilizzo di spirits di alta qualità e con il plus del packaging sostenibile (carta certificata Fsc e plastica al 45% in base vegetale). Come Autogrill, anche Nio Cocktails non è nuovo alle collaborazioni. Uno degli ultimi esempi riguarda il retailer fiorentino Luisaviaroma, leader nell’e-commerce per l’abbigliamento e gli accessori di alta gamma e ad alto contenuto di ricerca, che ha scelto i prodotti di Nio Cocktails come prodotto per una campagna destinata alla fidelizzazione dei propri clienti.

“Siamo fiduciosi che questo sia un ulteriore passo per diffondere la cultura della mixology in luoghi dove ancora oggi non è possibile trovare una così ampia scelta”, afferma Alessandro Palmarin, co-founder di Nio Cocktails. “Siamo lieti di avviare questa partnership nella direzione di una continua spinta innovativa e di un costante impegno alla ricerca di prodotti premium quality e di nuovi trend per rispondere e anticipare le esigenze dei consumatori”, ha aggiungo Simonetta di Martino, Senior brand manager beverage & Qsr third parties di Autogrill Italia.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-