Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Gruppo Bonterre adotta il company name GranTerre. Nuova brand architecture: Parmareggio S.p.A. diventa Caseifici Granterre e Grandi Salumifici Italiani S.p.A. Salumifici Granterre S.p.A.

Nasce GranTerre, un nuovo company name del Gruppo Bonterre (aggregazione delle realtà storiche dell’agroalimentare italiano, Grandi Salumifici Italiani S.p.A. e Parmareggio S.p.A., partecipato e controllato congiuntamente da Unibon S.p.A. e Consorzio Granterre Coop. Agricola), tra i maggiori player del food made in Italy e leader nella produzione e commercializzazione di salumi tradizionali e formaggi duri DOP (Parmigiano Reggiano e Grana Padano in primis), titolare di marche quali Parmareggio, Casa Modena, Senfter, Agriform, Alcisa, Teneroni e altri.

La scelta di valorizzare GranTerre, denominazione già presente all’interno del Gruppo, nasce dal fatto che il nome esprime, per storia ed etimologia, un ricchissimo patrimonio di persone e di esperienze, di qualità, tradizioni e capacità di innovazione, di legami coi territori e le Comunità. E sottolinea la consapevolezza che lo sviluppo deve essere sostenibile.

GranTerre sarà un vero e proprio company brand, ricco di valori, con l’obiettivo di diventare sinonimo di eccellenze gastronomiche italiane, unendo professionalità, capacità industriale, solidità, unicità, e visione del futuro. Sarà un brand “federatore”, in grado di affiancare ed esaltare le marche più note ai consumatori, sommando la propria forza alla loro, e di affiancare e nutrire di nuovi valori anche i brand specialistici più di nicchia, per far sì che siano conosciuti ed apprezzati da un pubblico sempre più ampio.

Il nuovo logo corporate GranTerre
Il nuovo logo corporate GranTerre

La transizione verso la nuova brand architecture societaria, vede inizialmente due fondamentali step successivi:

• l’1 aprile 2022 Parmareggio S.p.A. (società casearia del Gruppo) cambierà la propria denominazione in Caseifici Granterre S.p.A. e il nuovo logo istituzionale andrà ad accompagnare tutti i documenti ufficiali, ma non sarà inizialmente presente sui prodotti;

• l’1 gennaio 2023 Grandi Salumifici Italiani S.p.A. (società dei salumifici del Gruppo) cambierà la propria denominazione in Salumifici Granterre S.p.A.

Nei prossimi mesi, si inizieranno a utilizzare il nuovo brand e il relativo logo (in via di finalizzazione) anche affiancandoli gradualmente a quelli di prodotto. Con lo sviluppo del nuovo brand sarà anche possibile comunicare e chiarire meglio alle persone chi produce ed è titolare dei diversi prodotti e marche del Gruppo e di quali valori è portatore, fornendo così risposte anche agli interlocutori e ai consumatori sempre più attenti.

In una seconda fase, è inoltre previsto che il nuovo brand GRANTERRE vada a sostituire il company name del Gruppo (Bonterre S.p.A.).

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-