Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

FOOD & COMUNICAZIONE

Nonno Nanni lancia un’iniziativa charity #LaBontàInOgniGesto

 La bontà è fatta di piccoli gesti, spontanei e ricchi d’amore e il nonno più buono che c’è lo sa bene. Partendo da questo concetto Nonno Nanni ha iniziato l’anno nuovo con il primo buono proposito, attivando il concorso a premi #LaBontàInOgniGesto, un’iniziativa charity dedicata a tutti i consumatori e volta a sostenere i cittadini più bisognosi. Un progetto virtuoso e sostenibile che, come già suggerisce il nome scelto, esprime la volontà dell’azienda di compiere un gesto solidale e concreto a favore della comunità.

#LaBontàInOgniGesto sarà il tema che ispirerà tutte le imminenti e future azioni etico-sociale-ambientali di Nonno Nanni. L’azienda che, già da anni, ha intrapreso un impegno concreto e tangibile fatto di attività e investimenti volti ad avere impatto positivo sulle persone e sull’ecosistema, oggi ancora di più vuole imprimere la sua dichiarazione d’intenti.

Nello specifico, nell’ambito dell’iniziativa #LaBontàInOgniGesto, dal 7 gennaio al 6 aprile 2022, a fronte dell’acquisto da parte dei consumatori di almeno una confezione di Stracchino Nonno Nanni, verrà sostenuto il progetto SpesaSospesa.org, una iniziativa di solidarietà per aiutare famiglie economicamente più svantaggiate. Grazie a questo progetto, infatti, Nonno Nanni riuscirà a permettere la distribuzione di 60.000 pasti. Commenta Davide Devenutopresidente di Lab00 Onlus e fondatore del progetto SpesaSospesa.org: “L’azione congiunta di aziende, cittadini ed enti non profit è la strategia vincente che permette di ampliare la rete di solidarietà dei progetti come SpesaSospesa.org. Siamo orgogliosi di collaborare con un’azienda italiana come Nonno Nanni che ha scelto di mettere il sostegno alla comunità al primo posto. La vera vittoria è solo l’insieme di un piccolo contributo da parte di ognuno di noi.” Inoltre, i partecipanti al concorso avranno la possibilità, attraverso la modalità Instant Win, di vincere giornalmente una shopping card da 50 euro, che verrà spedita direttamente a casa sottoforma di prepagata.

“I consumatori si aspettano oggi dalle marche un ruolo di maggiore responsabilità sociale e ambientale. Nonno Nanni da sempre è impegnato su questi fronti con azioni concrete, e pensiamo che il tema #LaBontàInOgniGesto esprima bene l’impegno a dare un contributo positivo che mettiamo in atto con ogni nuovo progetto. Siamo felici di aprire il 2022 con l’avvio del concorso #LaBontàInOgniGesto che rende il consumatore protagonista in prima persona di questa iniziativa solidale che ha l’obiettivo di sostenere le persone in difficoltà” – afferma Luca GaluppoDirettore Marketing di Nonno Nanni.

“Il concorso #LaBontàInOgniGesto dà voce all’impegno sociale e ambientale di Nonno Nanni, una nuova storia fatta di vere azioni portatrici di positività nella vita delle persone, per raccontare e dare corpo a quelli che da sempre sono già i valori della marca. Per questo abbiamo deciso di affiancare Nonno Nanni in questo impegno concreto, ovvero agire per il loro bene e quello dell’ambiente preferendo acquistare da aziende che perseguono obiettivi di sostenibilità. Un’ulteriore dimostrazione che sottolinea come Nonno Nanni sia una marca al centro dei cuori e delle menti delle persone”, concludeFrancesco Antinolfi, Presidente e Direttore Creativo di Living Brands.

#LaBontàInOgniGesto è un concorso Instant Win dalla meccanica concorsuale semplice e premiante che Nonno Nanni ha studiato e realizzato insieme all’agenzia Living Brands. Per partecipare è necessario acquistare almeno una confezione di Stracchino Nonno Nanni aderente al concorso, identificabile grazie a bollino on pack dedicato proprio all’iniziativa. Inserendo poi i dati personali e quelli dello scontrino nella pagina web dedicata (https://www.nonnonanni.it/concorso/) il consumatore può scoprire istantaneamente se ha vinto una delle shopping card da 50€ in palio ogni giorno. In caso di vincita, dovrà compilare tutte le informazioni necessarie per ricevere via posta il buono spesa che potrà essere utilizzato presso diversi esercenti, come ad esempio supermercati, negozi alimentari, grandi magazzini, discount, farmacie e parafarmacie. Nel caso in cui lo scontrino non dovesse essere vincente, lo shopper ha comunque la possibilità di partecipare all’estrazione di recupero o può provare a vincere ancora caricando un nuovo scontrino.

A supporto di questa iniziativa, Nonno Nanni ha lanciato un piano di comunicazione che coinvolge il pack di prodotto, il digital e i punti vendita. La comunicazione on pack coinvolgerà tutte le referenze aderenti all’iniziativa dal 7 gennaio al 6 aprile 2022. Larga visibilità sarà data anche sul sito web di Nonno Nanni (https://www.nonnonanni.it/concorso/), attraverso una pagina dedicata, e con una campagna social per coinvolgere lapropria fanbase.

La comunicazione toccherà anche i punti vendita che saranno allestiti con materiali dedicati: dai totem ai banchetti, dalla Vetrina delle Bontà alle locandine, dagli stopper a scaffale ai leaflet da distribuire ai consumatori.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-