Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

MERCATO & BUSINESS

Marco Vicentini è il nuovo direttore vendite Italia di Cielo e Terra Vini

MARCO VICENTINI
MARCO VICENTINI

Una vita dedicata allo sviluppo di reti commerciali e alla conquista di quote di mercato segna il passaggio di Marco Vicentini da Cantina di Soave a Cielo e Terra di Montorso vicentino, azienda vinicola conosciuta in Italia per il brand Freschello distribuito con successo nella GDO, partecipata per il 51% da Cantine dei Colli Berici..

Con Freschello Vicentini seguirà anche i marchi Casa Defrà e Famiglia Cielo dal 1908, sviluppando la rete distributiva e creando nuove opportunità nel canale Horeca che l’azienda intende comprendere nelle nuove strategie.

“Ho scelto Cielo e Terra perché riconosco all’azienda grandi potenzialità ancora inespresse, la crescita che ha registrato nei mercati internazionali ha consolidato il profilo di un’organizzazione sana, dinamica, competitiva, con ottime prospettive di crescita anche nel mercato nazionale”.

Per Marco Vicentini il mondo del beverage è, prima ancora che professione, una vera passione maturata prima nel Gruppo BACARDI – MARTINI, poi in VALDO Spumanti per passare alla Cantina di Soave e, oggi, alla Direzione vendite Italia di Cielo. A lui il compito di valorizzare la linea premium dell’azienda, promuovendo i vini autoctoni del territorio dei Colli Berici nella ristorazione di qualità e di rivitalizzare il segmento vino da tavola con il brand Freschello che ha compiuto lo scorso anno 25 anni di vita.

“Diamo il benvenuto a Marco – commenta Pierpaolo Cielo, Vice Presidente dell’azienda che sovraintende a tutta l’organizzazione commerciale Italia/estero – professionista di grande esperienza e capacità, con lui lavoreremo a nuovi stimolanti progetti che intendono fornire risposte adeguate ad un mondo in grande trasformazione, di cui anche il vino fa parte. Meno autoreferenziaità, più innovazione e creatività per parlare ad un pubblico che ama farsi coinvolgere in nuovi racconti per conoscere un territorio in tutte le sue espressioni!”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement