Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

MERCATO & BUSINESS

Marco Vicentini è il nuovo direttore vendite Italia di Cielo e Terra Vini

MARCO VICENTINI
MARCO VICENTINI

Una vita dedicata allo sviluppo di reti commerciali e alla conquista di quote di mercato segna il passaggio di Marco Vicentini da Cantina di Soave a Cielo e Terra di Montorso vicentino, azienda vinicola conosciuta in Italia per il brand Freschello distribuito con successo nella GDO, partecipata per il 51% da Cantine dei Colli Berici..

Con Freschello Vicentini seguirà anche i marchi Casa Defrà e Famiglia Cielo dal 1908, sviluppando la rete distributiva e creando nuove opportunità nel canale Horeca che l’azienda intende comprendere nelle nuove strategie.

“Ho scelto Cielo e Terra perché riconosco all’azienda grandi potenzialità ancora inespresse, la crescita che ha registrato nei mercati internazionali ha consolidato il profilo di un’organizzazione sana, dinamica, competitiva, con ottime prospettive di crescita anche nel mercato nazionale”.

Per Marco Vicentini il mondo del beverage è, prima ancora che professione, una vera passione maturata prima nel Gruppo BACARDI – MARTINI, poi in VALDO Spumanti per passare alla Cantina di Soave e, oggi, alla Direzione vendite Italia di Cielo. A lui il compito di valorizzare la linea premium dell’azienda, promuovendo i vini autoctoni del territorio dei Colli Berici nella ristorazione di qualità e di rivitalizzare il segmento vino da tavola con il brand Freschello che ha compiuto lo scorso anno 25 anni di vita.

“Diamo il benvenuto a Marco – commenta Pierpaolo Cielo, Vice Presidente dell’azienda che sovraintende a tutta l’organizzazione commerciale Italia/estero – professionista di grande esperienza e capacità, con lui lavoreremo a nuovi stimolanti progetti che intendono fornire risposte adeguate ad un mondo in grande trasformazione, di cui anche il vino fa parte. Meno autoreferenziaità, più innovazione e creatività per parlare ad un pubblico che ama farsi coinvolgere in nuovi racconti per conoscere un territorio in tutte le sue espressioni!”.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-